Pulcini 2008 (Gianni)

10 novembre 2018: Olginatese-Manara: cronaca di Jacopo

Ciao a tutti, oggi ci giochiamo il big match contro la Manara: una partita difficile, anche perché il nostro faro di centrocampo, Marco, oggi è ammalato.

Siamo carichi, ma le cose non si mettono bene: i nostri avversari partono forte e sfiorano subito il goal. Cerchiamo di reagire, ma non riusciamo a giocare: loro attaccano e, a metà tempo, trovano la rete. Subiamo il colpo, ma Alessandro (con due parate), Ricky e Luca ci tengono in partita. Noi ci proviamo con Filippo e Gabriele, ma purtroppo i loro tiri finiscono fuori. Verso la fine, il portiere avversario para un bel tiro di July.

Continuiamo a crederci, anche se il secondo tempo inizia ancora peggio del primo. Infatti, dopo solo cinque minuti, siamo già sotto, ma non molliamo e, due minuti dopo, Pietro lotta e trova un corridoio: il suo cross è deviato da Francesco, la palla mi arriva sul sinistro e riesco a metterla dentro: 1-1. Ora è una lotta: Cesare salva due volte il risultato, mentre Thomas deve uscire dopo aver subìto un brutto fallo. Finisce 1-1.

Il terzo tempo è più equilibrato: Filippo, July e Jack ci provano, ma senza fortuna, dalle parti di Ricky, Luca e Thomas (rientrato) non si passa, Alessandro e Cesare sono insuperabili. A un minuto dalla fine, Jack, lanciato da Thomas, in dribbling entra nella difesa avversaria e davanti al portiere segna la rete che ci fa vincere il tempo e pareggiare la partita!

Abbiamo reagito da grande squadra e siamo un grande gruppo anche fuori dal campo. Grazie ai mister e ai nostri tifosi e auguri a Marco per una pronta guarigione. Ora pensiamo alla prossima. Ciao a tutti e grazie!

Jacopo