Single Blog Title

This is a single blog caption

Stasera Lecco vs Olginatese

Sale l’attesa per la sfida di questa sera tra Lecco e Olginatese, valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D. Il calcio d’inizio sarà alle ore 20 e si giocherà allo stadio “Rigamonti Ceppi” di Lecco.

L’Olginatese viene da 5 risultati utili consecutivi in campionato, anche se 4 di questi sono stati dei pareggi. Nelle ultime tre gare ha infatti impattato contro Gozzano (1 a 1), Sambonifacese (2 a 2) e Caravaggio (1 a 1), pareggi arrivati dopo la vittoria per 3 a 1 contro il Mapellobonate e il pirotecnico 3 a 3 in casa della Pro Piacenza. Il Lecco, invece, dopo aver vinto la sua prima partita il 29 settembre scorso contro l’Aurora Seriate (3 a 1), ha prima pareggiato in casa della Castellana (1 a 1) per poi subire una brutta sconfitta domenica scorsa al “Rigamonti Ceppi” contro il Seregno (1-2). Ricordiamo che Lecco e Olginatese si sono già affrontate in questa stagione nella prima giornata di campionato. In quell’occasione finì 1 a 1, con i bianconeri sottotono salvatati soltanto nel finale da un calcio di rigore del capitano Stefano Bono.

L’arbitro della partita di questa sera sarà il signor Luigi Fichera della sezione di Catania. Classe 1985, studente di giurisprudenza, Fichera è passato ad arbitrare in ambito nazionale nell’estate del 2012, dopo aver accumulato sette anni di esperienze regionali. Gli assistenti saranno Antonio Pranteda e Filippo Ferrari di Verbania.

Chi uscirà vincitore dal match di questa sera, che prevede direttamente i calci di rigore in casa di parità al 90′, affronterà la vincente della sfida lombardo-toscana tra Inveruno e Lucchese.