Single Blog Title

This is a single blog caption

Siamo tra le grandi del Nord!

Traguardo di prestigio per l’Usd Olginatese che quest’anno giocherà con due delle  sue formazioni giovanili (Esordienti 2002 e Pulcini 2003) una serie di amichevoli domenicali di prestigio contro alcune squadre professioniste di Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna.

Questi test-match hanno lo scopo di creare una serie di amichevoli programmate in cui le formazioni più forti possano confrontarsi tra loro. E nonostante solitamente questi test-match siano riservati alle squadre professioniste, quest’anno l’Olginatese è riuscito a entrare nel giro, grazie soprattutto all’ottimo lavoro del Responsabile dell’Area Tecnica Giuseppe Sala.

Le amichevoli, riservate come detto alle categorie Esordienti 2002 e Pulcini 2003, si disputeranno nelle giornate di domenica, permettendo così alle squadre di disputare i propri campionati ufficiali il sabato. Il calendario avrà inizio questo weekend, nella giornata del 6 ottobre. Entrambe le formazioni, 2002 e 2003, svolgeranno i test-match con il medesimo calendario, che per la prima giornata vedrà i bianconeri impegnati sul campo del Renate. Le altre squadre che verranno affrontate da qui a Natale sono Novara, Alessandria, Pro Patria, Tritium e Pro Sesto, mentre nel prossimo anno solare l’Olginatese se la vedrà con le formazioni situate più a est, ovvero Mantova, Chievo Verona, Carpi, Hellas Verona, Lumezzane, Brescia e Cremonese.

Un traguardo davvero di prestigio per l’Olginatese, prontissima ed entusiasta di iniziare questa grande avventura!