NOTIZIE SERIE D

Pareggio pirotecnico a Villafranca di Verona

VILLAFRANCA DI VERONA – Tanti gol ed emozioni, in terra veneta, per la Prima squadra di mister Boldini, a cui non basta andare in vantaggio per ben tre volte per ottenere la terza vittoria del campionato.

I bianconeri partono bene e, dopo pochi secondi, Fabiani sfiora il legno in acrobazia su palla inattiva. Al 3’ il Villafranca risponde con un tiro potente da fuori area di Faye Pape, ma Iali è attento e respinge. Al 19’ il primo vantaggio: Ricozzi manda in porta Tremolada, il numero 9 salta anche il portiere e viene steso in pieno area; sul dischetto va Ricozzi, che batte Rossi con un tiro preciso all’angolino. Il vantaggio dura però meno di venti minuti; al 37’ Tarasco e Guanziroli non s’intendono e liberano la strada a Bertoli, che si presenta tutto solo davanti a Iali e insacca l’uno a uno. L’Olginatese non si lascia andare e negli ultimi secondi della frazione va nuovamente in vantaggio, stavolta con Lacchini, servito alla perfezione in profondità da Tremolada.

Nella ripresa, dopo pochi minuti, ecco il secondo pareggio del Villafranca. Iali esce, ma perde clamorosamente il pallone; Bortignon è lì e ne approfitta siglando il momentaneo due a due. Ancora una volta, però, i ragazzi di Boldini non si lasciano abbattere e al 16′, su un’altra devastante iniziativa dell’imprendibile Tremolada, Guanziroli deve solo appoggiare in rete il più facile degli assist. Finita? Non ancora, perchè al 24′ Fabiani viene espulso per fallo da ultimo uomo su Bertoli e al 37′ il Villafranca pareggia per la terza volta grazie a Pellacani, che raccoglie un pallone vagante in area di rigore, su azione d’angolo, e fulmina da pochi metri.

Finisce tre a tre. Anche se di poco, la classifica torna a muoversi.

VILLAFRANCA VERONESE 3

OLGINATESE 3

MARCATORI: Ricozzi (O) rig. 19’pt, Bertoli (V) 37’pt, Lacchini (O) 45’pt; Bortignon (V) 9’st, Guanziroli (O) 16’st, Pellacani (V) 37’st.

VILLAFRANCA VERONESE: Rossi, Turrini (Porcelli 1’st), Avanzi, Pellacani, Andreis (Foroni 27’st), Tanaglia, Elefante (Dentale 35’st), Bortignon, Bertoli, Strasser (Amorosino 27’st), Faye Pape (Fittà 1’st). All. Facci.

OLGINATESE: Iali, Tarasco, Zoia, Nasatti, Fabiani, Tommaselli, Guanziroli, Ricozzi (Greco 21’st), Tremolada, Lacchini, Bignotti (Del Re 40’st). All. Boldini.

ARBITRO: Pezzopane dell’Aquila.

ESPULSO: Fabiani (O) 24’st.

AMMONITI: Tanaglia, Andreis, Bortignon, Dentale (V), Nasatti (O).