GIOVANISSIMI 99 vs Seregno 6-0

Domenica contava solo vincere per mantenere le giuste distanze sulle inseguitrici ed i ragazzi hanno risposto con una prova schiacciante che non lascia adito a nessuna interpretazione: siamo primi, siamo forti e a tratti abbiamo anche giocato molto bene. E’ bello constatare, a poche partite dalla fine del campionato e dopo tanto e tanto lavoro, che i ragazzi si sono reciprocamente “addomesticati”. Si rispettano in campo, si cercano nella gestione della palla e alla ricerca della giusta giocata, si aiutano quando capiscono la difficoltà del compagno, si spronano e si esortano a fare meglio o fare di più. Insomma, tante parole che significano: siamo squadra, squadra VERA.

Prima della partita Mister Galli richiama tutti sull’importanza della gara e fa salire nella giusta maniera l’adrenalina ai giocatori che, pronti via, dopo un’incursione del pendolino Sangalli colpiscono la traversa con Ciccia. Nemmeno il tempo di rammaricarsi che Capitan Rada inventa un goal da posizione impossibile centrando l’incrocio da zona defilata e da distanza siderale. La giocata dell’anno! Il punto esclamativo viene messo al decimo quando Bomber Catalano insacca al volo, di tacco, un cross ben calibrato di Bovis, una vera perla che ricorderemo a lungo. Il Seregno è alle corde ma la bravura dei nostri ragazzi è proprio quella di non lasciare agli avversari la possibilità di rientrare in partita e, prima su corner al sedicesimo, e poi con una gran botta da fuori area, Sala realizza la terza e la quarta segnatura. Tutto finito? Neanche per sogno! Il subentrato Crotta semina il panico sulla destra e mette al centro un cross velenoso che prima Catalano, poi Bovis e poi ancora Porta non riescono a spedire in porta, arriva allora capitan Rada che con rabbia e potenza insacca la cinquina. Fine primo tempo e fine della partita.

Secondo tempo dove tutti trovano il giusto spazio per mettere minuti nelle gambe e per rodare il motore in vista del finale di stagione. La partita deve essere solo amministrata e i ragazzi lo fanno con ordine e alcune buone giocate che dimostrano la forza del gruppo e la possibilità per tutti di essere preziosi e importanti. Quando ormai il match volge al termine Crotta serve un ottimo pallone sulla corsia destra a Cedric, che come una pantera, si avventa e semina due avversari, rapido cross al centro dove Bovis con un piattone insacca il sesto goal. Tutti negli spogliatoi per godere della vittoria e vivere l’ennesima domenica di festa di questa stagione.

Inizia la Settimana Santa, periodo di meditazione e conversione. L’augurio è che possiate viverla con serenità per celebrare insieme la gioia del Cristo risorto.

AUGURI DI UNA BUONA E SANTA PASQUA DI RISURREZIONE!

Carlo Bovis

Guarda la classifica