Missaglia vs PULCINI 2008

Sabato 28 Ottobre, 2017

In una splendida giornata di sole autunnale, al campo sportivo di Missaglia, abbiamo giocato la quarta partita di campionato.

Ore 14.00, fischio d’inizio, siamo partiti determinati, ma subito ci siamo accorti che il campo era brutto, pieno di “gobbe” e la palla era molto difficile da controllare. Per 10 minuti abbiamo dominato ma abbiamo giocato maluccio e infatti all’undicesimo minuto il Missaglia ha segnato il primo goal (sembrava che Thomas avesse salvato sulla riga, ma abbiamo concesso il goal). Ci siamo un po’ scoraggiati e al 14’ abbiamo subito il secondo goal, davvero un brutto tempo!

Nel secondo tempo, dopo i consigli del Mister, siamo entrati in campo decisi nel recuperare la partita. Infatti, pronti, via e subito arriva il goal di Giacomo al primo minuto. Da lì siamo entrati in partita e abbiamo capito che ce la potevamo fare. Abbiamo rischiato su qualche azione, ma all’8° minuto Marco ha segnato il secondo goal. Dopo non c’è stata più storia e all’11’ è arrivato anche il terzo goal di Gabriele…vai biondooo… bombaaaa…

Ecco il terzo tempo decisivo, sapevamo che potevamo farcela, ma non dovevamo mollare mai. Siamo partiti subito agguerriti e abbiamo praticamente dominato tutto il tempo. Ecco arrivare infatti al 6° minuto il mio goal (io sono Francesco detto Cecco, ndr). Poi al 7’ ho fatto un assist a Julian per il quinto goal. Al 10’ traversa di Gabriele, Julian intercetta come un felino e segna il sesto golazzo. Al minuto di recupero, ho fatto un assist a Gabriele per il settimo e ultimo goal.

La partita è finita 2 tempi a 1 per noi, con 7 goal a 2. Il Mister ci ha detto che siamo stati bravi ma potevamo dare di più e che c’è tanto da migliorare per raggiungere il livello della squadra che vuole lui. Io sono convinto che se ci impegniamo al massimo possiamo farcela perché siamo un bel gruppo, dobbiamo solo credere di più in noi stessi e non avere paura. Forza Olginatese. Alé, vamos!

Francesco (Cecco)