CRONACHE GIOVANILI

Pulcini 2010: la cronaca di Giovanni

Oggi io e i miei compagni di squadra dell’Olginatese siamo andati a Cassago a giocare la seconda giornata del campionato fase primaverile.
Il primo tempo si è concluso 0-0, ma con tante occasioni da parte nostra che però non siamo mai riusciti a concludere in rete, un po’ per imprecisione nostra, un po’ per sfortuna e bravura del portiere avversario.
Nel secondo tempo, al 4° minuto finalmente si sblocca il risultato, su cross di Gabriele c’è la zampata vincente di Nicholas, al 6° minuto su un bel calcio d’angolo di Gabriele è l’ottimo colpo di testa di Gigi a mandare la palla in rete, al 13° minuto una bellissima azione personale di Aron, assist a Gabriele che segna con un bel destro e fissa il risultato sullo 0-3 che conclude il secondo tempo.
Nell’ultimo e terzo tempo ho fatto goal io al 6° con una bella girata di sinistro che è andata a finire sotto la traversa, sono contento che il mio goal abbia deciso il terzo tempo 0 a 1.
La partita si è conclusa 0-4. Sono molto felice per il risultato, ma anche per la prestazione di tutta la squadra che ha dato il massimo su un campo in brutte condizioni che secondo me ci ha un po’ penalizzato. 
Sono molto soddisfatto anche perchè i miei amici portieri Tommaso e Matteo non hanno subito neanche un goal, sono stati poco impegnati grazie ad Aron e Loris che hanno sventato ogni pericolo, ma sono stati bravi a rimanere concentrati su ogni pallone che capitava dalle loro parti su un campo molto insidioso.
Grazie a questa vittoria rimaniamo a punteggio pieno in campionato “fase primaverile” e ricordo che abbiamo già vinto tutte le partite della “fase autunnale”… cambiano le stagioni ma non i risultati!!!
FORZA OLGI!!!
Giovanni Origo