CRONACHE GIOVANILI

Pulcini 2010: la cronaca di Gionata

Sabato 9 novembre si gioca la sesta giornata del campionato Pulcini 2010 tra l’Olginatese e la Bellagina. In campionato siamo primi, avendo vinto tutte le partite precedenti, e vorremmo continuare a esserlo nel modo migliore, cioè “VINCERE, CONVINCERE, DIVERTIRE E DIVERTIRCI”.

Oggi sono io il capitano, la cosa mi riempie d’orgoglio e mi da tanta carica. Dopo quattro minuti calcio di destro dalla distanza e colpisco in pieno la traversa, in seguito ci sono un paio di conclusioni di Gabri parate a terra dal portiere, che si dimostra molto bravo. All’ottavo minuto bella azione di Ricca che tira forte dalla sinistra, il portiere para ma non trattiene, io sono il più lesto di tutti ad avventarmi sul pallone e faccio GOL: 1 a 0, gol di Gionata. Passa un minuto e Gabri fa gol: 2 a 0. Allo scadere del primo tempo faccio un gran GOL di sinistro e sono 3….. gol di Gionata: il 3 a 0 è un gran gol di sinistro sotto l’incrocio dei pali.

Inizia il secondo tempo, andiamo subito all’attacco: ci provano prima Thomas dalla distanza, il tiro finisce alto, poi Giovanni, gran parata del portiere, poi Nicolas, fuori. Finalmente l’assedio si concretizza con il gol di Gigi: 1 a 0. Continuiamo ad attaccare: ci prova due volte Genc e il portiere fa due parate una più bella dell’altra: è proprio bravo questo portiere. C’è poi Thomas che serve Gigi, bel controllo, tiro e rete: 2 a0. Allo scadere altra bell’azione di Gigi che mette in mezzo per Nicolas e gol: 3 a 0.

Nel terzo tempo entriamo in campo concentrati e dopo un minuto siamo in vantaggio con Giovanni, schierato come punta centrale. Giovanni, scatenato, ne fa addirittura quattro: poker servito di Giovanni. Adesso piovono i gol: io ne faccio 3, di cui 2 di destro molto belli: tris di Gionata. Tre gol li fa anche Gigi: tris di Gigi. Due li fa Gabriele, doppietta di Gabri, e infine uno lo fa Riccardo.

Oggi siamo stati davvero bravi tutti.

Gionata Brambilla