CRONACHE GIOVANILI

Pulcini 2010: la cronaca di Ale

CRONACA SABATO 23 NOVEMBRE PULCINI 2010

Sabato 23 novembre, al campo di Olginate, abbiamo disputato l’ottava partita di campionato del girone d’andata, categoria Pulcini 2010, contro la Rovinata di Lecco. Soliti 3 tempi da 15 minuti ciascuno, tutti e tre sotto una fine pioggerellina.

Primo tempo. Dopo solo un minuto, Aron scarta due avversari sulla destra e, con un tiro a parabola, beffa il portiere: 1 a 0 per noi. Attorno al 5′ minuto Aron mi passa la palla centralmente, io la passo a Gionata che con uno splendido 1-2 mi restituisce la palla, tiro sul secondo palo, ma il portiere para. Al 13° Tommaso, il portiere, passa la palla in ampiezza a Loris che avanza nella metà campo avversaria e con un bel tiro segna! E siamo 2-0!

Secondo tempo. Subito al 1° minuto gli avversari ci mettono in difficoltà: tiro in porta che Matteo para. Al 7° minuto Genc, su passaggio di Giovanni, mette a segno l’uno a zero. All’8° minuto un tiro di Nicolò viene respinto dal portiere e Giovanni insacca: 2-0. Al 12° e al 15° Nicolò, con una doppietta, ci porta sul 4-0.

Terzo tempo. Al 5° minuto Nicolò scende sulla fascia destra, e con un gran tiro segna l’1a 0. Subito dopo la Rovinata trova il pareggio grazie ad un autogol. All’11 minuto scarto un avversario, passo la palla a Genc che mette a segno il gol che chiude la partita.

Ci siamo divertiti tutti, a fine partita abbiamo festeggiato negli spogliatoi, con un buon thè caldo. Forza Olginatese!

Alessandro Stucchi