Pulcini 2009

Luciano Manara vs Olginatese

Finalmente inizia il campionato! Giochiamo la prima partita fuori casa, a Barzanò, contro la squadra L. Manara. Oggi sono io il capitano, ne sono molto orgoglioso e mi dà la giusta carica per affrontare la partita.

Grazie ai consigli dei mister, il primo tempo lo giochiamo molto bene e, con una mia doppietta, andiamo in vantaggio, ma la Manara accorcia le distanze e termina 2-1 per noi.

Nel secondo tempo entrano in campo i miei compagni che erano in panchina. La partita è equilibrata, ma Davide, con un potente tiro, ci porta in vantaggio: 1-0 per noi! La Manara però reagisce e, grazie ad una nostra distrazione, pareggia. 1-1. Prima della fine del tempo abbiamo l’occasione di passare in vantaggio, ma Lorenzo, con un bel tiro, centra sfortunatamente la traversa. Finisce 1-1.

Nel terzo tempo rientro in campo. La partita resta equilibrata, ma dopo un’azione di Ismael e un mio tiro deviato, il difensore della Manara fa autogol. Purtroppo anche nel terzo tempo la Manara riesce a pareggiare e il parziale finisce 1-1.

Oggi mi sono divertito molto e penso che tutti ci siamo impegnati giocando una buona partita e ascoltando i consigli dei mister, che da bordocampo ci hanno sempre dato utili indicazioni tattiche.

Forza Olginatese!!!!!!!!!!!!

Simone De Ciuceis