PULCINI 2009 (BEPPE)

OLGINATESE vs VERDERIO

Ultima partita girone di andata, oggi il mister ha scelto me per fare il capitano: la cosa mi emoziona e mi dà la carica.

Inizia la partita, io sono centrocampista, i miei compagni fanno un buon gioco e siamo sempre più nella metà campo degli avversari, ma nonostante tutto il goal ancora non arriva. Dopo circa 10 minuti Lorenzo con un gran tiro centra la porta: tutti siamo molto contenti, ci abbracciamo. Si riprende velocemente il gioco, recupero la palla e la passo a Nico, che si spinge in profondità per Simone che non riesce a raggiungerla per poco… A pochi minuti dal termine del primo tempo un’autorete del Verderio ci fa chiudere con un risultato di 2 a 0.

Nel secondo tempo il mister cambia quasi tutta la squadra, anch’io resto in panchina, i miei compagni costruiscono tante belle azioni, fanno girare bene la palla, Davide prova una bomba da fuori aria, il portiere si lancia e blocca. Successivamente Francesco fa dei bei passaggi, con il sostegno di Jack avanza, così riesce a tirare verso la porta, ma il portiere riesce ad evitare il goal, davvero bravo! Dopo una serie di tentativi arrivano le reti di Alessandro, Nicolò e doppietta di Ysma. Abbiamo dominato quasi tutto il secondo tempo che si conclude 4 a 0.

Il terzo tempo parte in maniera strana. Infatti ci troviamo sotto di due goal, per la prima volta in questo torneo, per nostri errori. Subito dopo il mister fa uscire Francesco perché aveva un forte dolore all’inguine, nel cambio ci siamo concentrati tutti, forse anche per lui! Il mister ci dà la forza per reagire, tutti cerchiamo di fare meglio in ogni passaggio. Riesco a prendere palla, supero tre giocatori e passo a Brando che tira sotto le gambe del portiere e fa gooooal!!! Poco dopo arriva il pareggio con un bel tiro di Lorenzo e chiudiamo con un bel 3- 2 con un mio goal finale e via.

Alè alè ale’ Olginatese Ale’!

Edo