cronache settore giovanile

Pulcini 2009 Nera: gli ultimi racconti

Futura 96 vs Olginatese – Sabato 16 marzo

Ciao, oggi ero molto emozionato perché giocavo contro la mia ex squadra, con cui ho passato tre anni di scuola calcio, e incontravo i miei ex compagni.

1° tempo. La prima azione è dei padroni di casa, che dopo poco vanno al tiro da fuori area, ma il pallone esce. Dopo due calci d’angolo consecutivi per la Futura 96, arriva un tiro dal limite dell’area che respingo bene, ma sulla ribattuta la Futura 96 passa in vantaggio. Non siamo partiti bene, ma non abbiamo proprio voglia di perdere! Ci mettiamo nella metà campo avversaria e costruiamo occasioni da gol, fino a quando una perla di Simone a fine primo tempo ci riporta in parità.

2° tempo. Entriamo in campo decisi e cattivi e in 15’ costruiamo 10 palle goal. Lorenzo ci porta in vantaggio con un bel tiro sotto la traversa, nemmeno 2’ e un contropiede della Futura 96 porta il risultato sull’1-1, nonostante il gran tuffo di Pietro che non riesce a prenderla per poco. E qui entra in scena il mattatore di questo secondo tempo, Francesco, scatenato: segna ben 4 goal, uno più bello dell’altro, con dei missili da fuori area. Per finire un altro bellissimo goal di Isma e la frazione termina 1-6.

3° tempo. Partiamo subito bene e ci mettiamo nella metà campo avversaria, controlliamo senza rischiare quasi niente e cominciamo a creare palle goal con Jack. Dopo 7’ minuti un goal capolavoro di Isma ci porta in vantaggio (una cannonata dalla destra che non lascia scampo al portiere) e il tempo finisce 0-1.

Voglio fare i complimenti ai miei compagni di squadra che hanno giocato bene, ma anche alla Futura 96 che ci ha dato filo da torcere. Mi ha fatto felice ricevere abbracci da tutti i miei ex compagni, grazie anche ai Mister che mi hanno fatto fare il capitano!

CIAO A TUTTI DA LORI!

Olginatese vs Foppenico – Sabato 23 marzo

Sabato 23 Marzo abbiamo giocato contro la mia ex squadra, ovvero il Foppenico. Il primo tempo è finito 1-0 per noi e ha segnato Davide, il secondo 4-0 per l’Olginatese mentre il terzo tempo è finito 6-0 sempre per noi.  Dopo la partita contro il Foppenico abbiamo fatto la partita contro l’Olginatese Bianca e abbiamo perso 2-1. Mi è piaciuto molto giocare contro l’Olginatese Bianca e il Foppenico.

ISMAELE

Aurora San Francesco vs Olginatese – Sabato 30 marzo

Oggi abbiamo giocato la penultima giornata di campionato contro l’Aurora San Francesco e io ho fatto il capitano: ero molto contento.

Durante il primo tempo abbiamo avuto la maggior parte del possesso palla e a metà tempo è arrivato il goal di Simone. Poco dopo anche io ho fatto goal e si è concluso 2-0.

Anche il secondo tempo lo abbiamo dominato, però non siamo riusciti a fare goal anche se abbiamo fatto parecchi tiri io, Lorenzo e Simone, che ha preso anche un palo. Concluso 0-0.

Iniziato il terzo tempo abbiamo subito un goal, ma con impegno siamo riusciti a pareggiare grazie a Simone. Concluso 1-1.

È stata una partita difficile però abbiamo portato a casa la vittoria.

ALESSANDRO