Single Blog Title

This is a single blog caption

Pulcini 2009 (Beppe): le cronache di Lorenzo e Pietro

Pulcini 2009 (Beppe)

OSGB MERATE VS OLGINATESE (16.02.2019)

Sabato 16 febbraio abbiamo ricominciato il campionato e il mio mister Beppe mi ha detto che sarei stato il capitano. Ero molto contento.

Nel primo tempo non siamo riusciti a segnare. Alex ha tirato, ma ha preso la traversa all’ultimo minuto. Beppe era un po’ arrabbiato perché non ci muovevamo abbastanza. Il primo tempo è finito 0-0.

Nel secondo tempo, finalmente, dopo qualche minuto Edo segna un bel goal scartando due ragazzi del Merate. Un attimo dopo Giacomo tira, ma prende la traversa. Durante un’azione nostra il portiere del Merate si è fatto male ed è dovuto uscire. Riprende il gioco e segna Giacomo. Il secondo tempo finisce 2-0.

L’ultimo tempo abbiamo perso 1-0, nonostante tanti tiri in porta e la carica dei nostri mister Beppe e Maurizio.

Oggi potevamo fare meglio, sarà per la prossima partita. 🙂

Lorenzo

OLGINATESE VS LUCIANO MANARA (23.02.2019)

Sabato pomeriggio io e i miei compagni, al campo di Olginate, abbiamo sfidato il Manara 2009.

Nel primo tempo ho giocato subito io e con i miei compagni siamo riusciti a stare quasi sempre in attacco. Ismael ha fatto un tiro forte che però il loro portiere è stato bravo a parare. Poi, su calcio d’angolo, il Manara con un colpo di testa mi ha fatto gol. Peccato!

Anche nel secondo tempo, con Lori in porta, la partita è stata molto combattuta. Mi ricordo soprattutto un palo di Lori Catagni. Poco dopo il Manara su tiro da fuori aria ci ha fatto gol. Anche se abbiamo fatto dei bei tiri in porta con Simo, Davide e Alex il secondo tempo è finito c1 a 0 per loro.

Nel terzo tempo volevamo vincere e anche se ci hanno annullato un gol di Simo, poco dopo Alessandro è stato bravo e ha fatto GOOOL e così abbiamo vinto il terzo tempo.

Alla fine della partita ero contento perchè abbiamo giocato bene e ci siamo divertiti.

Pietro