CRONACHE SETTORE GIOVANILE

Pulcini 2008 Nera: la cronaca di Jacopo

PULCINI 2008 NERA – Olginatese vs Osgb Merate – 13 aprile 2019

Ciao a tutti, oggi giochiamo la penultima di campionato contro l’OSGB Merate. Capiamo subito che non sarà tanto facile, anche perché il campo è in pessime condizioni.

Infatti, pronti, via e i nostri avversari sono già in vantaggio. Cerchiamo subito il pareggio, ma i rimbalzi un po’ strani della palla non ci aiutano. Al 4′ ci provo su un cross di Marco ma tiro fuori, ci prova Marco ma para il portiere, ancora io ma prendo la traversa.  All’8 Marco lancia Gabri che crossa verso di me e… finalmente faccio centro! Cerchiamo di vincere, ma su un contropiede loro, solo un miracolo di Ale evita la beffa. Ci proviamo ancora, ma il primo tempo finisce 1-1.

Il secondo tempo comincia con un goal annullato a Francy per fallo sul portiere. Marco e Pietro provano il tiro ma il loro portiere le para tutte, finalmente al 9′ minuto su appoggio di Francy, July insacca con un perfetto diagonale. Un minuto più tardi il nostro Cesare è chiamato ad una difficile parata. Riproviamo con Marco, Ricky e Filippo, ma portiere e traversa dicono di no. Finisce 1-0 per noi.

Comincia il terzo tempo, dietro Thomas, Filippo e Ricky fanno buona guardia, attacchiamo con Gabry, Ricky e Jack, ma non riusciamo a centrare la porta e il loro portiere fa sempre buona guardia. Finalmente al 10′ Marco trova l’angolo giusto con un tiro da lontano e realizza un gran goal. Ci prova ancora Pietro al 14′, ma niente, non vuole proprio entrare.

Oggi abbiamo lottato tanto e anche se è stato più difficile del previsto, abbiamo portato a casa una vittoria molto importante. Vi aspettiamo tutti a Olginate tra due settimane per l’ultima di campionato. Non mancate! Ciao a tutti! Alla prossima e forza Olgi!

JACOPO