Pulcini 2008 (Fabio)

Luciano Manara vs Olginatese

Inizia un nuovo campionato, ragazzi, e subito ce la vediamo con la Manara, squadra tosta e caparbia. Andiamo a barzanò.

La giornata è di tipo autunnale, ma non fa freddo. Compagni, vediamo a che livello siamo arrivati con i vari tornei e allenamenti fatti in questo inizio di stagione!

Si parte col primo tempo. Subito siamo noi a comandare il gioco e far vedere delle buone combinazioni. Per cinque minuti siamo arrembanti, ma, vuoi per sfortuna e vuoi per il muro che la Manara ha eretto, non riusciamo a segnare. Dopo un inizio in difficoltà, anche loro si fanno vedere e iniziano ad affacciarsi vicino alla nostra porta. Buona squadra anche la loro, ma nessuno riesce a segnare e il primo tempo finisce in parità.

Nel secondo tempo il mister ribalta la squadra ed entra a giocare chi nel primo era in panchina. Ora è la Manara che fa la partita e, grazie a nostri errori, imprecisioni e poca combattività, loro giocano meglio. Noi non siamo sciolti come altre volte, infatti creiamo anche poche occasioni e reggiamo il confronto solo grazie alla nostra difesa. A un certo punto, però, su una nostra distrazione su una punizione, la Manara passa in vantaggio… meritato. Grazie però a una bella discesa di Manu e a un bel gol di tempestività di Leo, riusciamo subito a pareggiare. Anche il secondo tempo, dopo varie lotte a centrocampo, finisce in parità: nessuna delle due squadre riesce ad avere un netto sopravvento sull’altra.

Nel terzo tempo, purtroppo, subiamo l’intraprendenza della Manara e infatti, per due volte, sono loro ad andare in gol. Nulla da dire, oggi non riusciamo ad esprimerci al meglio. Però bisogna dare atto anche agli avversari che son sembrati tosti e non ci hanno lasciato creare nessuna occasione nitida da rete. Finisce il terzo tempo, sul risultato di due a zero.

Peccato. Il mister era arrabbiato, e con ragione, ma noi sappiamo che già domani e nelle prossime partite sapremmo rimediare a questa storta giornata.

Giacomo Melesi