Single Blog Title

This is a single blog caption

Pulcini 2008 (Gianni): le cronache di Gabriele e Thomas

9 Febbraio 2019, comincia il campionato, giochiamo in casa contro il Lecco: partita molto attesa.

Inizia il primo tempo, come sempre partiamo decisi, già dalle prime azioni, Pillo ci prova, tira in porta, ma il portiere la respinge, poi ci prova Marco, niente! Continuiamo ancora con belle azioni, arriva il mio turno, ma trovo sulla mia linea di tiro il palo, prosegue il gioco e finalmente al 10° minuto goal di Marco e dopo pochi minuti finisce il primo tempo 1 a 0.

Secondo tempo, subito al 1º minuto grande passaggio di Jack a Jacopo e goal , passano pochi minuti un grande tiro da fuori area goal Luca! Si prosegue, il Lecco ha capito che non c’è storia, infatti al 14° minuto ancora goal di Jacopo e finisce il secondo tempo 3 a 0.

Terzo tempo, a questo punto abbiamo la vittoria in tasca ma non molliamo, il Lecco continua a subire le nostre azioni, arriva ancora la mia occasione per tirare la mia bomba ma prendo ancora il palo! Di rimpallo Jack tira anche lui e prende anche lui il palo, si continua parte di nuovo Jack sulla sua fascia, con una bellissima azione prende beffa del portiere e goal al 9º minuto! Il Lecco reagisce al 10° minuto subiamo il loro 1º goal.  Proseguiamo il nostro gioco e sempre Jack grande passaggio a Jacopo tunnel al portiere e goal, subito al 14º minuto di nuovo Jacopo goal e finisce così la partita  3 a 1!!

Abbiamo fatto una bellissima partita, decisi e determinati.

Questa è stata la mia cronaca, Gabriele, capitano di questa partita. GRAZIE A TUTTI!!

 

Seconda giornata di campionato…splendido pomeriggio di quasi primavera….I nostri avversari …La squadra del Casateserogoredo. Inizia il primo tempo …E gli avversari senza perdere tempo …fanno subito il primo tentativo di gol …ma il nostro ALE sempre prontissimo fa una bella patata. Ripartiamo subito …ma JACK subisce un brutto colpo…Ed è costretto ad uscire …In sostituzione entra JULIAN …..Riesco ad intercettare il pallone lo passo a MARCO che ci prova…ma il pallone non entra  in porta. Da qui in avanti facciamo una serie di numerosissimi tentativi ma il pallone non vuole saperne di entrare…rischiamo di subire un gol …ma con un colpo di testa difendo la porta e allontano il rischio di un gol da parte dei nostri avversari… ma ecco che finalmente allo scadere del tempo MARCO va in rete….E si conclude così il primo tempo con il risultato di 1-0 per la nostra squadra.

Inizia il secondo tempo e non abbiamo alcuna intenzione di mollare…JACK con grande precisione fa degli ottimi passaggi in favore di JACOPO….ma niente di fatto. ….LUCA e RICKI difendono la porta con grande grinta….ma non mancano anche di provare entrambi ad andare in rete…Infatti al 4’minuto RICKI riesce a segnare un gran gol!…Anche il nostro CESARE è sempre pronto …E il pallone avversario non riesce mai ad entrare in rete…Ci sono da parte nostra una buona serie di tentativi…ma il risultato del secondo tempo finisce 1-0.

Il terzo tempo riparte in maniera stupefacente con la coppia JACK E FRANCESCO…che ci regalano nei primissimi minuti una tripletta dal nostro FRANCI!….Io sono di nuovo in campo intervengo e fermo un azione avversaria….poi riparte MARCO …che passa una gran palla a JACOPO ed è ancora gol!…Purtroppo al 13′ i nostri avversari riescono ad andare in rete….ma questo non ci fa assolutamente fermare…PIETRO passa un bel pallone ancora a JACOPO… Ed arriva al 14′ il quinto gol…poi il 6′ da parte di JACK…E ancora due gol di JACOPO….Un vero successo!…Il terzo tempo si conclude con il risultato di 8-1…

Anche oggi pomeriggio. ..Abbiamo dato il meglio di noi…..Abbiamo ascoltato i consigli del mister ….E ci siamo presi anche qualche rimprovero!…..ma è giusto così….Tutto questo ci serve a fare sempre meglio…..SIAMO UNA GRANDE SQUADRA…..È BELLISSIMO FARNE PARTE…..E sono davvero contento di aver trovato prima che dei compagni di squadra…dei fantastici amici!…FORZA RAGA!…FORZA OLGINATESE!!!

Thomas