Pulcini 2008 (Fabio)

Olginatese vs Monte Marenzo

Sabato 24 novembre scorso abbiamo disputato l’incontro valevole per la penultima giornata del campionato Pulcini 10anni girone B a 7, contro il Monte Marenzo.

Dopo qualche immancabile raccomandazione da parte del mister Fabio negli spogliatoi, subito in campo carichi come sempre. Io poi sono particolarmente gasato, perché nell’altra squadra gioca il mio compagno di classe Cristian con il numero 4, e quindi ci tengo a far bene.

Inizia il primo tempo e come sempre partiamo forte. Dopo un paio di minuti è Leo a rompere gli indugi ed impegnare il portiere avversario a una splendida parata. Poco dopo è Manu a segnare il primo gol della partita trasformando un bell’assist del nostro capitano di giornata Ricky. Gli avversari tengono bene gli spazi ma il nostro Niccolò dalla fascia destra realizza il 2:0. A pochissimi minuti dalla fine del primo tempo è la volta di Andrea G. che batte il portiere con un tiro da fuori area. Si chiude il primo tempo consapevoli di aver fatto bene ma che ancora tanto dobbiamo fare.

Inizia il secondo tempo e solo io sono rimasto in campo, tutto il resto della nostra squadra è stata sostituita. Ovviamente serve qualche minuto per ripartire bene e nel frattempo gli avversari continuano a chiudere bene gli spazi facendoci faticare. Siamo sempre in avanti ma la palla non vuol saperne di entrare in rete. Durante una delle azioni in area avversaria un’autorete ci regala il momentaneo 1:0. Sempre in avanti è il turno di Gabri C. che impegna seriamente il portiere avversario. Io lascio il campo cedendo il passo a Manu. Dopo qualche minuto un’altra autorete sul pressing di Gabri I. fissa il risultato del secondo tempo sul 2:0. C’è ancora spazio però per una splendida azione su punizione calciata da Gabri I. e chiusa da un bel colpo di testa di Massy…. fuori di poco.

Si apre il terzo tempo e subito come sempre all’attacco. Basta qualche minuto e Matteo con uno dei suoi potenti tiri realizza il primo goal. Poco dopo, sempre Matteo, replica firmando la sua doppietta personale. È il momento degli avversari che in un’azione in contropiede realizzano in goal. A questo punto stiamo sul 2:1. Al goal degli avversari seguono in rapida sequenza i nostri tre. Doppietta di Manu e l’ultimo di Gabri C.

Anche oggi una bella partita, divertente, intensa e conclusa con una bella vittoria. Proprio come piace a me.

Forza Olginatese!

Federico Anaclerio