Single Blog Title

This is a single blog caption

Pulcini 2008 (Gianni): il racconto di Luca

Pulcini 2008 (Gianni)

Olginatese vs Missaglia Maresso

Sabato 24 novembre giochiamo la penultima giornata di campionato contro il Missaglia Maresso. La partita ci preoccupa un po’ più delle altre perché, oltre che della squadra avversaria, dovremo tenere presente che giochiamo su un campo in erba naturale su cui ormai non siamo più abituati a giocare e che dopo due giorni di pioggia non è nelle migliori condizioni.

Inizia il primo tempo e, come spesso ci capita, ci mettiamo un po’ ad ingranare e pur mettendo in difficoltà gli avversari facciamo fatica a creare occasioni da gol, fino a che, al sesto minuto, una parata difettosa del loro portiere deposita la palla sui piedi di Gabri che non ha difficoltà a mettere in rete. Il gol sembra risvegliarci e cominciamo a macinare il nostro gioco, fioccano le occasioni da gol con la traversa colpita da Pillo, una grande occasione ancora per Gabri e numerose parate del loro portiere (sempre a noi capitano i portieri che parano tutto…uffa!). Così il primo tempo si conclude con la nostra vittoria!

Entriamo in campo per il secondo tempo più determinati e da subito facciamo valere le nostre migliori doti di palleggio…dopo pochi minuti Jacopo con un cucchiaio alla Totti ci porta in vantaggio. Da lì in poi c’è una sola squadra in campo e dal 10′ al 13′ minuto segnano due volte Marco e ancora Jacopo. Il tempo si conclude così sul 4 a 0. Ah, dimenticavo! Oltre ai nostri gol il pubblico ha potuto ammirare un grande stop al volo del nostro mister Gianni…si vede che la classe non è acqua!!

Il terzo tempo, con la vittoria ormai in tasca, continuiamo il nostro show. Gabri (sfortunatissimo!) ci prova tre volte di fila, ma l’ottimo portiere avversario gli nega la doppietta. Al 5′ minuto riusciamo con Jack e Jacopo a colpire nella stessa azione due volte l’incrocio dei pali, fino a che al 13’minuto Jack riesce, meritatamente, a infilare il portiere con il gol che conclude l’incontro.

Ormai manca solo l’ultima partita, sabato prossimo sul nostro campo. Vi aspettiamo numerosi e calorosi come sempre a sostenerci in questa importante sfida conclusiva.

Alla fine di questa mia “fatica” volevo ringraziare i nostri mister Gianni e Carlo che ci hanno aiutato a migliorare e ci hanno portato a raggiungere questo obiettivo (speriamo di potere dare a loro e alla società altre soddisfazioni!) e anche tutti i miei compagni di squadra per avermi accolto nel gruppo non solo come calciatore, ma soprattutto come amico. GRANDI!!!!

Luca