Pulcini 2008 (Fabio)

Olginatese vs Lecco

Sabato 1 Dicembre 2018 abbiamo disputato l’incontro valevole per l’ultima giornata di campionato Pulcini 10 anni girone B a 7, contro il Lecco.

Arrivo negli spogliatoi con i miei compagni e, mentre ci cambiamo, il Mister Fabio ci dà le raccomandazioni e le formazioni della partita. Siamo tesi e carichi. Per noi questa partita è molto importante, ma sappiamo che riusciremo a vincerla. Io giocherò il secondo tempo, ma sono pronto e concentrato. Entriamo in campo e dopo un breve riscaldamento comincia la partita.

Primo tempo. Fischio dell’arbitro, si comincia! Subito attacchiamo, il Lecco cerca i contrasti ma noi sfondiamo la difesa e Jek con un tiro prende in pieno il palo. Il Lecco comincia a pressarci, noi cerchiamo con le nostre qualità di prendere il possesso della palla però il Lecco riesce ad andare in vantaggio. Il Mister ci richiama per stare più concentrati, ma dopo duri contrasti il Lecco riesce a raddoppiare. La tensione sale ma noi puntiamo alla vittoria. Fischio dell’arbitro: finisce il primo tempo di gioco.

Secondo tempo. È il mio turno, si inizia, il Lecco pressa tantissimo perché vuole la vittoria ma noi siamo uniti e compatti, ma soprattutto io sono pronto e carico. Noi attacchiamo, tiro di Leo e per un soffio non entra. Sentiamo già il profumo del gol, la partita è combattuta e sofferta, ripartiamo e con un bellissimo tocco di Riccardo passiamo in vantaggio e riprendiamo le redini in mano. Continuiamo a pressare e con i consigli del Mister mostriamo le nostre qualità di gioco. Il Lecco si avvicina pericolosamente alla mia porta provando un paio di tiri ma dalla mia porta non si passa. Rilancio la mia squadra in avanti ma a centrocampo il Lecco riprende la palla e ci prova per ben tre volte, ma io do il meglio di me stesso e non do opportunità di segnare. Prendo la palla, vedo Gabry L. che si smarca e gli passo subito la palla, parte in contropiede e raddoppia. Dopo un minuto finisce il secondo tempo.

Terzo tempo. Io sono in panchina, giocherò la metà del terzo tempo. Partiamo in attacco e in un calcio d’angolo Nico la mette in mezzo e per un tocco errato si fanno autogol. 1-0 e passiamo in vantaggio. Il Lecco torna a pressare ma non ci segna. È il mio momento! Noi ripartiamo in attacco e Jek con uno splendido pallonetto raddoppia, siamo 2-0. Loro continuano a pressare sempre di più e ci riprovano subito: parte un tiro violento, ma io lo paro. Mi muovo per far risalire la squadra e subito arriva una nostra occasione con un tiro di Matteo, ma la palla finisce sulla traversa. Sono attimi intensi, Jek la recupera subito e la passa a Massi che non sbaglia. Goooooal!! 3-0!! Dopo un minuto circa finisce anche il terzo tempo. La vittoria è nostra!!!!!

Mi sono divertito un mondo. Sempre forza Olginatese.

Christian Sacchi