Single Blog Title

This is a single blog caption

Pulcini 2008 (Gianni): la cronaca di Franci

Pulcini 2008 (Gianni)

Olginatese vs Aurora Calcio

1 dicembre 2018, ultima partita del girone di andata, giochiamo contro la mia ex squadra, l’Aurora Olgiate. Partita decisiva per il primo posto del girone di andata.

Primo tempo, partiamo decisi e aggrediamo subito gli avversari, attacchiamo in continuazione senza riuscire a segnare perché gli avversari riescono sempre a metterci una pezza. Dopo diversi tentativi finalmente Jack insacca al 6’ per l’1-0. Maciniamo ancora gioco e al 12’ sciabolata di Marco che impallina gli avversari per il 2-0. Il primo tempo si chiude con una mia traversa al 13’. Peccato, non riesco a segnare.

Secondo tempo, partiamo tonici e dopo una serie di palleggi, Luca appoggia in rete al 4’. Da quel momento è un assedio e arrivano uno dopo l’altro i goal di Jacopo al 6’ e 8’, Richi all’11’, Gabri al 13’ e 14’. Il secondo tempo si chiude 6-0, un portiere ko (dell’Aurora, ovviamente, perché i nostri erano già in pizzeria) e un difensore (Beppe, mio amico dell’asilo) silurato un paio di volte.

Terzo tempo, nonostante la vittoria sicura, non molliamo il colpo. Sono carico a pallettoni e deciso a segnare per interrompere un periodo di digiuno, ed ecco che al 3’ segno. Continuiamo e anche al 7’ faccio goal. Non mi fermo e al 10’ segno ancora dopo che Gabri stampa una bomba sulla traversa. Arriva poi il goal di rapina del rinnovato Juli (nuovo taglio) all’11’. Ma non finisce così: al 12’ segno ancora con un tiro all’incrocio. Sul finale provo a scartarne cinque, ma il tiro finisce sul palo. Peccato!

Finisce tanto a zero e noi campioni d’inverno! Evvai! Grande squadra, grandi mister, grandi amici…! …e poi tutti sotto la doccia a cantare “O come mai l’Olginatese vince sempre sai…”

Franci