cronache settore giovanile

Pulcini 2008 Nera: le ultime cronache

Olginatese vs ColicoDerviese – Sabato 16 marzo

Oggi fa davvero caldo 😎 (meno male che non ho ascoltato mia mamma che voleva mettermi la termica 🙄🙄), sembra quasi estate! Appena scopro di essere io il capitano, corro dalla mamma: «Preparati a scrivere mamma😁». Ma lei mi sorride e mi fa notare che ha già in mano quaderno e penna 👍.

Iniziamo: il primo tempo giochiamo quasi sempre in attacco. Provo io a segnare, poi Jacopo, Marco, Richi, di nuovo io e ancora Jacopo di testa, ma il portiere del Colico è davvero bravo e le para tutte! Al 7° minuto riescono pure a fare goal!! Ma ci riprendiamo e torniamo ad attaccare. Ci prova Pietro, poi io e Marco (bomba ma traversa😖) e nuovamente io e Marco. Nulla da fare. Il loro portiere è piccolo, ma arriva ovunque!! Finalmente Marco riesce a segnare al 12° e io replico subito dopo su suo passaggio. Segue Jacopo, che segna su passaggio di Pietro. Poco prima del fischio finale del primo tempo riesco a segnare di nuovo, così chiudiamo questo primo tempo 4 a 1 per noi.

2° tempo: siamo di nuovo in attacco e ci prova subito Gabri su passaggio di Franci. Poi prova Pillo, ma nulla e al 4°minuto riesce Marco su rinvio di Gabri. Di nuovo Gabri che la mette dentro al 6° e lo segue subito Franci con un bel goal! Marco non aspetta e ci prova subito con una delle sue bombe, seguito da Pillo, ma nulla di fatto per entrambi perché il loro portiere continua a stupire tutti parando ogni palla!! Stiamo attaccando di brutto e loro non riescono a segnare. Io e Gabri ci lanciamo avanti insieme passandoci la palla con una bella intesa e, infatti, riesco a segnare al 13°. Mi segue Franci dopo un minuto con un bel goal. Ci proviamo di nuovo Juli, poi Franci e infine io. Questo secondo tempo si chiude 5 a 0 per noi.

Il terzo tempo siamo sempre in attacco e a turno tutti creiamo tante belle occasioni da goal. Ci riesco io al 7°, poi Jacopo su passaggio di Gabri e infine Franci su assist di Pietro e Gabri. Questo terzo tempo si chiude quindi 3 a 0 per noi. I nostri difensori Richi, Thomas e Pillo hanno fatto sì che quasi nessuna palla riuscisse ad arrivare ai nostri Ale e Cesare, che forse oggi si sono annoiati anche un pochino 😊…

Ciao a tutti!

JACK

Olginatese vs Acd Brianza – Sabato 23 marzo

Ciao a tutti. Oggi si è giocata la partita Olginatese – A. C. D. Brianza.

La partita inizia alle 16:00 e subito il Brianza parte all’attacco, ma niente di fatto. Ci proviamo anche noi, ma senza successo, e al 5° minuto Cesare salva il risultato con una super parata. Ripartiamo noi, ma anche il loro portiere non è da meno e così il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Inizia il secondo tempo e subito noi ci proviamo e nei primi 3 minuti Richi fa una grande doppietta. Ci provano anche Marco e Tommy, ma ci riesce al 5° Pietro. Il Brianza non riesce ad uscire dalla propria metà campo, così al 10° Fra fa il quarto goal. il loro mister chiama il time out, ma non serve a niente, perché Richi all’11° fa il suo terzo goal. Il secondo tempo finisce così sul 5-0 per noi.

Parte il terzo tempo e come nel secondo attacchiamo solo noi, infatti dopo 3 minuti Gabri segna il primo goal. Ci ritenta ancora Gabri, ma prende traversa, ma all’8° minuto riesce a segnare il suo secondo goal. Dopo una serie di altri tentativi, Marco avanza e da fuori area tira una bomba che finisce sotto la traversa. Il terzo tempo si conclude 3-0 sempre per noi. La partita è quindi finita 3-1 per noi.

Ciao a tutti!

FILIPPO VILLA

Olginatese vs Aurora San Francesco – Sabato 30 marzo

Ciao ragazzi! Oggi per me e Ricki è stata una partita molto importante perchè abbiamo giocato contro la nostra ex squadra, l’Aurora San Francesco, e sappiamo tutti come ci si sente emozionati. Iniziamo la partita con un riscaldamento molto intenso: tiri, azioni, 1 contro 1, partitelle e molto altro. Poi il mister mi consegna la fascia da capitano, che mi rende ancora più emozionato.

Partiamo subito Cominciamo noi e con un giro palla gli avversari non riescono ad organizzarsi per prenderci il pallone. Poi, al terzo minuto, arriva una splendida azione nostra che Pietro riesce a concludere in porta, il portiere respinge ma la palla arriva a me, che col sinistro faccio gol!!! 1a0!! Forza ragazzi!! Nel corso dei seguenti minuti mettiamo ancora di più in difficoltà gli avversari facendo molti tiri, specialmente di Jack, poi arriva la volta dell’Aurora, che mette in movimento Ale, che fa una bella parata. Al decimo minuto Luca parte dalla difesa e va verso l’altra area, tira, ma la traversa respinge. Accipicchia! Noi insistiamo, ma comunque il primo tempo termina 1 a 0.

Secondo tempo. Nonostante la nostra grinta, gli avversari superano la nostra metà campo e mettono alla prova Cesare, che riesce benissimo a parare con i suoi guanti nuovi. Da lì in poi dimostriamo di che pasta siamo fatti segnando cinque strepitosi gol con l’aiuto di Iacopo in punta, dei centrocampisti e delle fasce: il primo gol è un colpo di testa unico di Pillo, il secondo un gran tiro di Marco, terzo e quarto gol della nostra ala destra Gabri e quinto, per chiudere il secondo tempo, il gol dell’ex, Ricky.

Terzo tempo. Ci sentiamo sempre più forti e partiamo carichi con un primo gol di Luca. Thomas salva un’occasione creata dagli avversari e al 6° minuto prova anche Pietro il tiro in porta. Il ritorno di Pillo in campo crea entusiasmo alla nostra squadra e infatti al 9° minuto fa un grandissimo gol. Agli sgoccioli del terzo tempo Giacomo e Marco segnano gli ultimi due gol creando un risultato finale di 10 a 0.

Abbiamo cominciato il nostro weekend molto contenti.

JULIAN

Olginatese vs Cortenova – Sabato 6 aprile

Oggi, 6 aprile, ci giochiamo la partita più importante di tutto il campionato. Il nostro avversario è il Cortenova, secondo in classifica. Ovvio che noi vogliamo mantenere il primo posto e infatti entriamo in campo con un unico obiettivo: vincere!

Partiamo agguerritissimi: July, io e Jack ci proviamo ma il primo gol arriva dopo 5′ dai piedi di SuperPillo, poi segnano July, io, Jack, Gabry e nuovamente July. Grandioso 6-0.

Il secondo tempo è tutto un nostro assedio, ma solo a pochi secondi dalla fine arriva un mio gol di testa su calcio d’angolo calibrato da Pietro. Ormai è vinta anche questa partita!

Potevamo giocarci il terzo tempo in scioltezza ma ci sembrava brutto, e quindi abbiamo dato spettacolo fino alla fine. I gol sono piovuti a raffica con Gabry, Jack x 4 e io. 6-0 anche questo.  La difesa è stata imbattibile infatti il Cortenova si è avvicinato ben poco alla nostra porta che è stata comunque blindata dai nostri portieroni. Un applauso al portiere del Cortenova che ha parato l’impossibile.

Grandi raga! Siamo fortissimi! Salutate la capolista! Un abbraccio a tutti (Francy settimana prossima ti rivogliamo in campo).

MARCO