Single Blog Title

This is a single blog caption

Pulcini 2005: doppio successo nel weekend

Venerdì: Cernusco Lombardone vs Olginatese 1-2 (0-2, 2-3, 4-3)

Anticipo settimanale per i Pulcini 2005 che giocano la loro sfida di campionato a Cernusco Lombardone in un orario quanto meno insolito e su un campo che avrebbe meritato una spuntatina all’erba.

Primo tempo subito molto intenso, con Beppe, Michel, Marco Caste, Lori e Samu a lottare contro la buona squadra avversaria. Le reti arrivano su due ottime azioni di ripartenza: prima è Michel a servire l’assist per il gol di Samu, poi Lori a tracciare la rotta per il raddoppio di Marco.

Secondo tempo scoppiettante, con continui ribaltoni. Vantaggio Olginatese con Marco Rada, su assist geniale di Caste. Poi il Cernusco entra definitivamente in partita e ribalta il punteggio in pochi minuti. La squadra ospite però non si scompone e pareggia quasi immediatamente con un bel gol da fuori di Marco Caste. Nel finale arriva anche la rete della vittoria, con Marco Rada che soffia la palla ad un difensore e trafigge l’ottimo portiere di casa.

Nel terzo tempo girandola di cambi e altalena di emozioni. Olginatese subito in vantaggio con Andriy, bravo a finalizzare un’azione travolgente di Lori. Il Cernusco pareggia ma dopo pochi istanti Samu ruba palla ad un difensore e riporta avanti i bianconeri. La difesa ospite è però un po’ distratta e subisce due reti che ribaltano di nuovo il match. Il pareggio di Marco Rada, dopo una grande azione in tandem con Andriy, sembra rimettere la partita sul binario giusto e invece, a pochi istanti dal termine, sono di nuovo i padroni di casa a segnare il gol che regala loro la vittoria del terzo e ultimo parziale.

In chiusura una nota di merito anche per Beppe che, in momenti che il sottoscritto ora non ricorda, ha salvato il risultato con un paio di ottime parate e alcune uscite decisive.

 

Sabato: Missaglia Sportiva 2004 vs Olginatese 2005 (con due 2004) 1-2 (1-0, 0-4, 1-5)

Grande prova dei giovani bianconeri che, con l’aiuto dei 2004 Mattia e Tommy, battono alla grande i 2004 del Missaglia.

Primo tempo ricco di occasioni per gli ospiti ma che si conclude in modo beffardo con il successo dei locali, grazie ad un gol in contropiede dopo un’azione 4 contro 1 non sfruttata dai bianconeri.

Nella ripresa si comincia ad essere più “cattivi” anche sotto porta. Prima il portiere di casa nega il gol in due occasioni a Marco Caste, poi Lori sblocca il risultato su perfetto cross di Andrea. Poco dopo scambio di ruoli ma stesso risultato: angolo di Lori e rete di Andrea. Passano alcuni secondi e arriva anche il 3-0, siglato da Marco Caste su invito dalla corsia mancina di Lori. Nel finale l’Olginatese cala anche il poker con una grande azione personale di Tommy che insacca da posizione defilata.

Nel terzo tempo è ancora dominio Olginatese. Il parziale lo sblocca Michel, che parte palla al piede dalla difesa, salta un avversario, e infila il pallone all’incrocio dei pali con un destro pazzesco. Poco dopo Mattia se ne va in dribbling sull’out di sinistra, s’accentra e infila il pallone in rete con un bel destro sotto la traversa. Il terzo gol porta ancora la firma di Tommy, prezioso sia in fase difensiva che in fase offensiva. Il 4-0 è opera invece di Samuele, servito alla perfezione da Marco Caste. Nel finale arriva anche il quinto gol, con un destro all’incrocio di Lori su assist di Andrea.

Paolo Redi