Single Blog Title

This is a single blog caption

Pulcini 2003: cronache e foto

SABATO 3 MAGGIO: CAMPIONATO, OLGINATESE-FOPPENICO 3-0 (2-0, 4-0, 3-0)

Vittoria in carrozza per i Pulcini 2003 che si sbarazzano facilmente del Foppenico senza praticamente subire tiri in porta.

La prima frazione è quella che vede meno reti, anche se le occasioni fioccano. Al 3’ gran palla in diagonale di Ale per Luca che anticipa l’uscita del portiere ma colpisce la traversa. Al 6’ il gol del meritato vantaggio: rasoterra da lontano di Tommy, palla che rimane in area con Rida che salta un avversario e insacca. Tre minuti dopo il raddoppio, firmato da Matteo con un gran calcio di punizione che s’infila all’angolo. Nel finale ci sarebbe la possibilità di incrementare ancora il vantaggio. All’11’ miracolo del portiere del Foppenico su Rida, con Ale che non riesce a ribadire in rete. Un minuto dopo Luca entra in area e prova da posizione angolata ma il portiere ospite respinge con le gambe. Al 14’ grande triangolazione MatteoLucaMatteo con tiro di quest’ultimo che sibila a lato del palo. All’ultimo minuto gran palla di Luca per Ale che calcia in diagonale ma non trova la porta.

La ripresa si apre con il “Mattia Purita Show”: il difensore bianconero insacca dopo due minuti girando in porta un corner basso di Raffa, sfiora il gol di testa in tuffo su perfetto cross dello stesso Raffa, raddoppia al 5’ con un pregevole destro da fuori. Un minuto dopo arriva anche il tre a zero: grande azione di Riky Fontana e perfetto assist per Raffa che ringrazia e insacca. All’8’ c’è spazio anche per il definitivo quattro a zero, firmato da Riky Aiello che controlla in area e insacca sotto il corpo del portiere.

Terzo tempo molto simile al secondo, con l’Olginatese che ipoteca la pratica già nei primi minuti. Al 5’ ci prova Ale con il destro ma la palla esce di poco. Al 6’ il primo gol, con Matteo che realizza la tripletta personale con un gran destro da lontano che s’infila all’angolo. Un minuto dopo è già tempo di raddoppiare: assist perfetto di Luca per Rida che, tutto solo, infila la palla all’angolo. Nel finale arriva anche il definitivo tre a zero firmato da Franci (sul cui racconto siamo costretti a sorvolare perché il cronista era impegnato in un appassionante match a una porta con i 2006…).

Paolo Redi

 

DOMENICA 4 MAGGIO: TORNEO DI LAINATE

Un terzo posto che vale molto quello ottenuto dai giovani 2003 dell’Olginatese. Chiudiamo infatti il torneo con 20 gol fatti in 4 partite e solo due subiti, uno ininfluente, e uno decisivo. La formula del torneo prevede infatti 2 gironi da 4 squadre, di cui uno “di ferro” composto da Olginatese, Pro Sesto, Caronnese e Alcione, e l’altro, invece, di ben altra tradizione, con Cermenate, Olmi Cesano, Inter femminile 2002 e Oratorio Lainate. Al termine degli scontri dei gironi le finali saranno tra le squadre classificate nella stessa posizione (prima vs prima, seconda vs seconda, eccetera).

L’esordio dei bianconeri è subito da brivido, con quella Pro Sesto che tanti dolori ci ha creato nelle altre occasioni stagionali, mentre successivamente incontreremo Caronnese e Alcione.

I risultati del girone:

Olginatese\Pro Sesto 0-1

Olginatese\Caronnese 6-0: Luca, Pietro, Rida, Ricky Fontana, Riky Aiello, Matteo

Olginatese\Alcione 7-1: Matteo, Raffa (3), Rida, Franci, Pietro

In funzione di questi risultati ci classifichiamo al secondo posto del nostro girone, con enorme soddisfazione per essere stata l’unica squadra a lottare e soccombere solo per un episodio contro la corazzata Pro Sesto (Pro sesto\Caronnese 9-0, Pro Sesto\Alcione 8-0). Prepariamo quindi la sfida contro la seconda dell’altro girone, l’Inter Femminile 2002. Il match, ben più difficile di quanto si possa pensare, viene affrontato ancona con lo spirito giusto, lottando su ogni pallone, e termina con l’ampio punteggio di 7-0 per i bianconeri, grazie alla doppietta di Matteo e alle reti di Rida, Pietro, Franci, Raffa e Ale.

Un risultato che ci può rendere orgogliosi della splendida impressione destata in tutte le partite, con il rammarico di quell’unico gol subito con la Pro Sesto che ci relega al terzo posto. Festeggiamo comunque e proseguiamo nel nostro percorso a testa alta, sempre a 1000 all’ora!

Classifica finale torneo:

1° Pro Sesto 2° Oratorio Lainate 3° Olginatese 4° Inter femminile 2002 5° Alcione 6° Cermenate 7° Caronnese 8° Olmi Cesano.

Andrea Pollastri