Single Blog Title

This is a single blog caption

Primi impegni per i Pulcini 2005

Doppio impegno di prestigio per le prime uscite dei Pulcini 2005, impegnati sabato e domenica in due tornei con presenti squadre professioniste.

Il weekend è iniziato sabato a Sesto San Giovanni con la “Sesto Cup”, nella quale i ragazzi di mister Matteo Zelioli hanno dovuto affrontare il Suno (scuola calcio Inter), l’Inter in persona e il Novara. I bianconeri si sono ben comportati in tutti e tre i match ma non sono riusciti a raccogliere punti contro i fortissimi avversari, chiudendo il girone al quarto posto.

 

Domenica, invece, il teatro è stato il centro sportivo di Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. Questa la cronaca della giornata di mister Zelioli:

I piccoli pulcini dell’Olginatese partecipano al torneo nella bergamasca e fanno un’ottima figura arrivando secondi nel girone iniziale, dietro al Renate pari età e davanti al Pontisola, e primi nel girone delle seconde.

La prima partita contro il Pontisola finisce 3 a 3. Sono subito i bianconeri a portarsi in vantaggio con Samule e a raddoppiare dopo pochi minuti con Dario (in prestito per l’occasione dai 2004 dato che il torneo era aperto alle annate 2004-2005). Purtroppo in pochi minuti il Pontisola pareggia ma nel finale è ancora l’Olgi a passare in vantaggio con Michel. All’ultimo secondo i 2005 subiscono però il pareggio avversario.

Si ricomincia subito e questa volta contro il Renate, che passa in vantaggio ma viene immediatamente raggiunto dal gol di Dario. Il primo tempo finisce così sull’1 a 1 ma nel secondo il Renate segna tre gol, tutti con grandi tiri da fuori, e vince la partita.

Finisce così il girone e l’Olgi arriva seconda per differenza reti.

I bianconeri giocheranno così contro tutte le seconde degli altri gironi (Sala al Barro, Basiglio e Bollatese).

Si comincia contro il Basiglio e i bianconeri vincono tre a uno con gol di Dario, Michel e ancora Dario, subendo solo nel finale il gol degli avversari.

La seconda partita è contro il Sala al Barro, composto da tutti 2004. Il match è combattutissimo e finisce 1 a 1 con un gran gol di capitan Lorenzo.

Infine l’ultima partita contro la Bollatese finisce 3 a 0 per i nostri: segnano Samuele, Michel e Dario.

L’Olginatese vince così il girone delle seconde, piazzandosi al quinto posto totale nel torneo.

Leave a Reply