CRONACHE GIOVANILI

Primi Calci 2011 Nera: il racconto di Mattia

Sabato 18 ottobre abbiamo giocato tre partite ad Oggiono contro Oggiono San Filippo Neri, Aquilotti e Manara. Il mister mi ha scelto come capitano.

La prima partita l’abbiamo giocata contro gli Aquilotti. Io ero molto emozionato perchè stavo giocando contro la mia ex squadra. Dopo pochi minuti eravamo già in vantaggio con un bel gol di Hanane. Ho segnato anche io, che ho esultato in maniera discreta per rispetto del mio ex allenatore Dario. Alla fine abbiamo vinto con tanti gol.

La seconda partita l’abbiamo giocata contro l’Oggiono San Filippo Neri, squadra di casa. Sotto un forte temporale… abbiamo segnato una pioggia di gol!

Nella terza partita abbiamo sfidato la Manara. Il primo tempo, molto equlibrato, si conclude sullo 0a0 grazie anche alle belle parate di Axel, uno dei nostri portieri. Nel secondo tempo la Manara passa in vantaggio nei primi minuti, ma io riesco a riportare in pari il risultato grazie a un gol di destro che passa veloce sotto alle braccia del portiere. Nonostante una partita ben giocata ed equlibrata, la Manara passa in vantaggio ancora e la partita si conclude con una nostra sconfitta.

Nonostante la forte pioggia è stata una bella mattinata con il mister Paolo e i miei compagni di squadra. FORZA OLGINATESE!

Mattia Canepa