cronache settore giovanile

Primi Calci 2010 Bianca: le ultime cronache

Olginatese vs AcdBrianza vs Foppenico – Sabato 16 marzo

Sabato 16 marzo 2019 abbiamo giocato contro la mia ex squadra: il Foppenico. Abbiamo vinto 10-3 con questi goal: 1 Tommaso, 4 Genc, 2 Gabriele, 1 Ale e 2 Gionata, di cui 1 spettacolare in rovesciata su cross di Ale!

Poi abbiamo giocato contro il Brianza Merate e abbiamo vinto 7-2. Purtroppo Nico mi ha fatto un autogol, ma abbiamo vinto lo stesso e hanno segnato: 1 goal Aron, 1 Gionata, 2 Riccardo, 1 Nicoló, 1 Tommaso e 1 Genc.

In queste 2 partite in porta ho giocato solo io perché Matteo era assente: era convalescente!

TOMMASO

Olginatese vs ColicoDerviese vs Osgb Merate – Sabato 30 marzo

Sabato 30 marzo il raggruppamento si è svolto a Colico, il campo di calcio era vicino al lago circondato da delle bellissime montagne e il tutto, grazie anche a un bel sole, rendeva il paesaggio molto bello! Le squadre da affrontare erano la ColicoDerviese e l’OSGB Merate.

Nella prima partita contro il Colico, il primo tempo è terminato 5-0 per noi con tripletta di Gionata, 1 gol di Genc e 1 di Tommaso Gotti. Il secondo tempo è terminato 8-0 sempre per noi con 4 gol segnati da me, 2 Gabriele, 1 Aron e 1 Riccardo. Per i miei 4 gol devo ringraziare i miei compagni per gli splendidi assist! I portieri sono rimasti praticamente disoccupati 🤪 Il risultato finale, 13-0, ci fa capire il divario tra le due squadre: noi eravamo nettamente più forti!

La seconda partita con l’Osgb Merate, squadra che quest’anno affrontiamo spesso, è finita 2-1 per noi. Qui la musica è stata diversa, non è stato facile vincere come nella prima e i nostri portieroni hanno dovuto fare gli straordinari con bellissime parate che hanno salvato il risultato! Una parata spettacolare è stata quella di Matteo che in due tempi non ha permesso la seconda rete al Merate! Primo tempo finito 1-0 per noi, grazie al gol di Gabriele. Secondo tempo 1-1 con gol del Merate da calcio d’angolo e gol vittoria MIO, su assist di Riccardo, a pochi minuti dalla fine! (2-1)

Come al solito ci siamo divertiti un sacco, pomeriggio bellissimo come sempre! Forza Olginatese!!

ALESSANDRO

Olginatese vs Sala al Barro vs Acd Brianza – Sabato 6 aprile

Sabato 6 Aprile abbiamo giocato 2 partite della penultima giornata di raggruppamenti di campionato contro il Sala al barro è il Brianza Merate.

La prima partita l’abbiamo giocata contro il Sala al barro: il primo tempo l’abbiamo vinto 2-1 con due bei gol di Nico (uno bellissimo con doppia finta di corpo e tiro di sinistro), mentre il secondo tempo lo abbiamo perso 1-0 perché non abbiamo seguito i consigli del mister, sbagliando così tanti passaggi e le scelte!

Nella seconda partita con il Brianza Merate siamo andati subito in svantaggio 1-0, ma abbiamo subito rimontato il risultato per un finale di 12-2 con 5 gol di Nico, 4 di Genc, 1 di Rikka, 1 di Tommy e ad un minuto dalla fine ho segnato IOOO!! Un fantastico gol: doppio passo al difensore e gol di sinistro facendo tunnel al portiere.

I mister erano soddisfatti di questa seconda partita e ci vorrebbero vedere sempre così grintosi! *FORZA OLGI!!!*

ARON ALCANI