L’USD Olginatese comunica di aver ceduto a titolo definitivo il giocatore Andrea Bianchimano (foto lecconews.lc) all’AC Milan SpA.

L’operazione è stata conclusa questo pomeriggio a Milano tra il Direttore Generale olginatese Fabio Galbusera e l’Amministratore Delegato rossonero Adriano Galliani.

Bianchimano è nato il 25 dicembre 1996 a Carate Brianza. E’ un attaccante di 196 cm per 85 kg di peso.

Prelevato dal Direttore Sportivo Giovanni Vassena dall’AC Biassono nell’ambito dell’accordo di valorizzazione dei giovani calciatori vigente tra le due società, alla prima esperienza in Serie D ha collezionato ventitre presenze e otto gol.

L’esordio nel massimo campionato dilettantistico è arrivato alla settima giornata a Crema contro il Pergocrema in occasione della prima panchina ufficiale dell’attuale tecnico della prima squadra Fabio Corti che gli ha dato subito fiducia. Gara dopo gara il giovane talento ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre maggiore fino a trovare con continuità la maglia di titolare e la convocazione con la Nazionale di Categoria, la Rappresentativa di Serie D.

Non è ancora iniziata la stagione e ancora una volta una società professionistica pesca dal nostro bacino per i propri organici.

Da parte di tutta l’Olginatese va un grosso “in bocca al lupo” al nostro Andrea!

 

www.usdolginatese.it – Secondo la legge 248/00, modifica della legge 633/41, la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questa pagina è vincolata alla citazione della fonte in maniera diretta o indiretta.