Single Blog Title

This is a single blog caption
marco lombardi, lombardi, marco lombardi olginatese, lombardi olginatese, marco lombardi serie d, lombardi serie d

Con l’Aurora finisce a reti bianche

Secondo zero a zero consecutivo per l’Olginatese dopo quello di Piacenza. Ma va bene così. Senza quattro titolari d’esperienza come Alessio Dionisi, Davide Cattaneo, Giulio Menegazzo e Fabio Cristofoli il tecnico Alessio Delpiano per la gara interna contro l’Aurora Seriate ha dovuto inventarsi una formazione piena zeppa di giovani (seconda da titolare consecutivamente per il gioiellino del settore giovanile del ’97 Stefano Molteni) con un centrocampista offensivo come Dario Mastrototaro a fare il centrale della difesa a tre. Emergenza totale. Per questo il pari a reti bianche può comunque andare bene. Anche perché con questo risultato l’Aurora rimane dietro in classifica.

La prima occasione della gara è di marca ospite con Carimati che al 9′ di testa devia sotto la traversa un calcio di punizione, ma Ripamonti si esibisce in un intervento bello ed efficace. Situazione fotocopia al 17′ nell’area bergamasca con Mastrototaro abile ad inserirsi di testa e chiamare Errico alla deviazione in angolo. Alla mezzora combinazione veloce tra Di Fiore e Calandra che si infila in area e viene steso dal portiere ospite. Rigore? Non per l’arbitro. Al 43′ i bianconeri rischiano di farsi male da soli con una palla persa a centocampo che si trasforma in un’occasione per Razziti, ma la sua conclusione è debole e Ripamonti blocca a terra.

Nella ripresa Delpiano prova a vincere la gara inserendo Cristofoli nonostante i problemi alla caviglia. La man0vra passa nei piedi dei padroni di casa che cambiano dal 5-3-2 al 4-4-2, ma senza mai pungere. Tanto che per vedere una vera e propria occasione da gol bisogna attendere il 37′, ma è dell’Aurora che per poco non va a segno con un tiro della domenica di Speziale che in girata, cadendo al limite dell’area, la manda poco fuori dall’incrocio dei pali. Poi nessuna emozione.

Finisce 0-0 e per quello che si è visto in campo, è il risultato più giusto.

OLGINATESE: 0

AURORA SERIATE: 0

OLGINATESE: Ripamonti, Fidanza, Larese, Mastrototaro, Viganò, Colombo, Molteni (dal 1′ st Cristofoli), Bono, Di Fiore (dal 23′ st Maugeri), Lombardi, Calandra. All. Delpiano.

AURORA SERIATE: Errico, Dentice, Bianchi, Anesa, Ghidini, Carimati (dal 12′ st Saih), Seghezzi, Lemma, Razziti (dal 27′ st Ghezzi), Palazzi (dal 1′ st Micheloni), Speziale. All. Gaburro.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.

AMMONITI: Colombo, Bono, Cristofoli (O), Palazzi, Anesa (A).