Single Blog Title

This is a single blog caption

Ultimi minuti ancora fatali per la prima squadra

SESTO SAN GIOVANNI – L’Olginatese è allergica ai finali di gara. Anche contro la Pro Sesto gli ultimi minuti sono costati punti ai bianconeri che una volta pervenuti al pareggio, non sono stati in grado di reggere fino alla fine e hanno ceduto l’intero bottino ai padroni di casa.

Nel primo tempo la Pro Sesto fa la gara e si fa ripetutamente pericolosa con una serie di conclusioni che vedono protagonista sempre in positivo Radaelli, bravo nello sventare tutte le conclusioni verso il suo specchio della porta. Dopo tanto premere, il gol arriva quasi in chiusura di tempo (manco a dirlo) dopo che un rimpallo al limite dell’area favorisce Bertani che è bravissimo a farsi trovare pronto in area di rigore. Da due passi non può sbagliare: 1-0.

La ripresa è nettamente più equilibrata. I bianconeri si fanno vedere in avanti con Fabiani, N’Guessan e Capellupo. Anche i padroni di casa non mollano la presa sfiorando la rete a metà tempo. Poi però arriva il pari con Cristofoli che è bravissimo a servire di testa Fabiani che da ottima posizione infila il palo più lontano con un’inzuccata: 1-1. A dieci minuti dalla fine l’Olginatese ha il colpo del ko, Andriuoli crossa sulla testa di Cristofoli che di testa sfiora il palo. La legge del calcio non perdona. Azione fantastica, palla a terra, della Pro Sesto, Guccione entra in area e trafigge Radaelli: 2-1. Nel recupero, in mischia, il tris di D’Antoni: 3-1.

Finisce con un’altra sconfitta per i bianconeri che domenica tornano tra le mura amiche per sfidare il Pontisola.

PRO SESTO: 3

OLGINATESE: 1

MARCATORI: 42′ pt Bertani (P), 26′ Fabiani (O), 41′ st Guccione (P), 48′ D’Antoni (P).

PRO SESTO: Vettorel, Baggi, Raffaglio, Croce (dal 38′ st Puccio), Viganò, Bugno, Duguet (dal 44′ st Romano), Gualdi, Bertani (dal 45′ D’Antoni), Guccione, Scapuzzi. All. Parravicini.

OLGINATESE: Radaelli, Guanziroli, Zoia, Greco, Allodi (dal 24′ st Tarasco), Fabiani, Lacchini (dal 24′ st Andriuoli), Capellupo, Cristofoli, Cortesi (dal 24′ st Mureno). All. Delpiano.

ARBITRO: Castellone di Napoli.

AMMONITI: Allodi, Greco (O).

ESPULSO: 43′ st Mureno (O).