Single Blog Title

This is a single blog caption

Comi e Rossini sbancano Ponte San Pietro!

PONTE SAN PIETRO – Che partita pazzesca è stat quella di oggi tra l’Olginatese e il Pontisola! Un’altalena di emozioni fino all’ultimo secondo di gara in cui sono stati i bianconeri gli assoluti protagonisti della gara nel bene e nel male: regalando due reti agli avversari e segnandone tre.

Il primo tempo è equilibrato con l’Olginatese che tiene bene il campo e va vicino alla rete immischio dopo un calcio d’angolo, ma Ferrera Pinto il più veloce a liberare l’area.  Poi un errore in disimpegno di Fabiani mette Capelli davanti a Iali, il difensore va in contrasto, l’attaccante calcia a lato e l’arbitro fischia il rigore ammonendo Iali che nella circostanza non era venuto nemmeno a contatto con l’avversario. Una topica epocale.  Sul dischetto va Recino, Iali para, ma sulla ribattuta è il centravanti bergamasco a trovare la rete: 1-0.  Sull’altro fronte di gioco, a pochi minuti dall’intervallo, la direttrice di gara non vede invece un clamoroso fallo di mano della difesa di casa.

L’interpretazione della gara da parte dei bianconeri nel secondo tempo è ancora più vivace.  Comi ci prova della distanza, Lacchini obbliga il portiere alla parata in tufo e poi arriva il pari. Punizione di Greco, testa di Comi e rete: 1-1. L’Olginatese ha fame, mangia il campo è in contropiede Tremolada serve Nasatti che concede a Comi una palla in area di rigore, controllo, tiro e raddoppio: 1-2.  Poi succede di tutto. Il Pontisola inizia mettere pressione in area di rigore, Iali si fa male, entra Redaelli che compie subito un paio di interventi decisivi. Ma a un minuto dal termine del tempo regolamentare sbaglia i tempi dell’uscita e regala a Recino la doppietta: 2-2. Finita qui? No. L’Olginatese si butta avanti, Rossini prova il cross, la palla prende un giro stranissimo e si infila all’incrocio dei pali sul lato opposto: 2-3! Radaelli si fa perdonare con altri due interventi provvidenziali e il Ponte si infuria per un tiro rimpallato forse da un braccio bianconero all’ultimo secondo.

Finisce 2-3 ed è la seconda vittoria in campionato per l’Olginatese!

 

PONTISOLA: 2

OLGONATESE: 3

MARCATORI: 37’ pt, 44’ st Recino (P), 17’ st, 20’ st Comi (O), 48’ st Rossini (O).

PONTISOLA: Pennesi, Mosca, Frana (dal 27’ st Zambelli), Ghidini (dal 24’ st Vitali), Cerini (dal 34’ st Ientile), Rondelli, Ruggeri, Meduri, Recino, Ferreira, Capelli. All. Curioni.

OLGINATESE: Iali (dal 38’ st Radaelli), Greco, Rossini, Tarasco, Fabiani (dal 6’ st Carlone), Tommaselli, Comi, Compagnone (dal 6’ st Bignotti), Tremolada, Lacchini, Nasatti (49’ st Ricozzi). All. Boldini.

ARBITRO: Gasperotti di Rovereto.

AMMONITI: Meduri, Recino (P), Iali, Lacchini, Tremolada (O).

ESPULSO: 51’ st Meduri.