Single Blog Title

This is a single blog caption

Mara: “Inferiori a pochi se giochiamo come sappiamo”

Contro il Seregno è stato uno dei migliori, contribuendo in maniera determinante alla solidità difensiva che ha portato al risultato finale. Queste le parole di Nicholas Mara sull’ultima gara giocata e su quelle che arrivano…

Partiamo dalla gara di domenica contro il Seregno. È arrivato un pareggio, che è sicuramente un buon risultato, ma per la prestazione forse si meritava anche qualcosa in più…

Sicuramente, vista la prestazione sul campo ci sta stretto. Però guardiamo a quello che abbiamo ottenuto, un punto d’oro, soprattutto all’inizio di una settimana in cui giochiamo tre partite. Ora ci riposiamo e pensiamo subito alla partita di mercoledì, una trasferta importante dove cercheremo di fornire un’altra prestazione simile.

Ancora una volta la certezza di questa Olginatese è la difesa. Anche un Seregno che aveva segnato sette gol nella prima partita ha creato poche occasioni, tolti forse gli ultimi dieci minuti.

È stata una prestazione solida in fase difensiva da parte di tutta la squadra. Ci siamo difesi bene, a partire dal nostro attaccante, che è stato il primo difensore, fino ad arrivare al portiere. Siamo consci che se giochiamo come sappiamo, con la nostra organizzazione, farci gol non è semplice. Facciamone tesoro anche per le prossime partite.

È un punto importante anche in previsione della difficile settimana che vi attende?

È un punto d’oro e che dà grande morale, ottenuto contro una squadra attrezzata per fare un campionato di vertice. Per ora prendiamoci questo punto insieme alla consapevolezza che, se giochiamo come sappiamo, non siamo inferiori a nessuno, o forse solo a pochissime squadre.

Firmeresti per una sconfitta nella gara di mercoledì in cambio di una vittoria nel derby di domenica?

No, assolutamente. Si gioca sempre per vincere e ogni partita ha la sua storia. È ovvio che il derby è una gara particolare, ma ci penseremo più avanti. Prima dobbiamo concentrarci sulla partita di mercoledì e di sicuro non firmiamo nemmeno per il pareggio. Andiamo là e ce la giochiamo, poi accetteremo qualunque verdetto che uscirà dal campo.

 

 

www.usdolginatese.it – Secondo la legge 248/00, modifica della legge 633/41, la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questa pagina è vincolata alla citazione della fonte in maniera diretta o indiretta.