Single Blog Title

This is a single blog caption

Bono riacciuffa il Lecco nel finale

Ancora in inferiorità numerica per più di metà gara, ancora sotto di un gol e ancora partita riacciuffata per i capelli. L’Olginatese pareggia 1-1 il derby con un Lecco sicuramente migliore, ma incapace di chiudere la gara una volta andato in vantaggio.

Il primo tempo è dei padroni di casa che giocano meglio e mettono in continua apprensione gli esterni dell’Olginatese, tanto che Larese viene ammonito due volte in 35′ per due falli su Bugno e lascia i bianconeri in dieci. La prima conclusione è di Cristofoli al 22′ che di libera di due marcatori, ma il suo diagonale dal limite dell’area esce a lato. Al 25′ l’ottimo Bugno salta Larese, crossa al centro, ma la difesa ospite anticipa il tocco sotto misura di Castagna. Sull’angolo che ne consegue, Martinelli calcia da fuori area e Ripamonti si stende per deviare la conclusione. Al 33′ ancora Cristofoli al volo, ma la conclusione esce. Al 35′ l’espulsione di Larese e sulla punizione Castagna trova l’incrocio dei pali, ma anche la mano di Ripamonti che la toglie dal sette. Sull’angolo è sempre Ripamonti protagonista sulla conclusione di Aldeghi.

Il secondo tempo si apre esattamente come si era chiusa la prima frazione. Disattenzione di Cattaneo, Castagna si infila e calcia, ma Ripamonti è strepitoso. All’8′ il gol del Lecco. Pallone filtrante, velo di Castagna per Capogna che dal limite si gira e incrocia per l’1-0 nell’angolo alla destra di Ripamonti. Il Lecco fa i conti male e abbassa il baricentro cercando di amministrare la gara. L’Olginatese si riorganizza e inizia a fare gioco tra le urla di mister Delpiano: “Non è finita!”. E infatti al 41′ il neoentrato Malvestiti si fa prendere in mezzo a Cattaneo e Mastrototaro che si infila in area e viene falciato da Martinelli. Rigore sacrosanto che Bono trasforma in gol. Sul finale i padroni di casa hanno ancora una grossa occasione con Castagna abile a girarsi in area di rigore, ma la sua conclusione va sull’esterno della rete.

Finisce 1-1 per la gioia di quei pochi tifosi che hanno assistito alla gara a porte chiuse. Prima di tre che il Lecco dovrà scontare per i fatti della finale di play off persa 2-0 proprio contro l’Olginatese.

IL TABELLINO

LECCO 1
OLGINATESE 1

MARCATORI: 8′ st Capogna (L), 41′ st Bono (O).
LECCO: Ghislanzoni, Aldeghi (39′ st Malvestiti), Bugno, Bergamini, Redaelli, Gritti, Martinelli, Romeo, Castagna, Mauri, Capogna (16′ st Cardinio). All. Butti.
OLGINATESE: Ripamonti, Larese, Apicella (dal 26′ pt Molteni), Mastrototaro, Viganò, Cattaneo, Mair, Bono, Cristofoli, Valente (dal 41′ pt Colombo), Di Fiore (dal 21′ pt Maugeri). All. Delpiano.
Arbitro: Marini di Trieste.
Ammoniti: Larese (O).
Espulso: 35′ pt Larese (O) per doppia ammonizione.

Leave a Reply