Notizie Juniores Nazionale

La Juniores Nazionale è ai playoff!

CHIGNOLA D’ISOLA – La Juniores di mister Pirovano centra l’impresa vincendo in casa dell’indiscussa capolista del girone, il Pontisola, la sua decima partita consecutiva, qualificandosi così per i playoff nazionali!

Un’impresa da record quella dei giovani bianconeri, lontani anni luce dai primi cinque posti della classifica fino a non più di due mesi e mezzo fa, ma capaci di raggiungere un obiettivo che appariva ormai tramontato grazie a una straordinaria serie positiva fatta di dieci successi di fila, uno dopo l’altro, superando quasi tutte le rivali nella corsa playoff.

I ragazzi di Stefano Pirovano chiudono così il girone B del campionato “Juniores Nazionali” al terzo posto, con gli stessi punti di ben altre quattro squadre ma dietro, per effetto dei punti negli scontri diretti, solamente alla Folgore Caratese. Nel primo turno dei playoff, in programma il 27 aprile, l’avversaria da battere sarà la Pro Sesto.

L’ultima partita della regular season, quella decisiva, ma anche quella più difficile, la decide un perfetto calcio di punizione di Andrea Tarasco dopo soli dodici minuti, con l’Olginatese nuovamente vicina al gol prima dell’intervallo con Tremolada e Del Re e brava a gestire il match nella ripresa, chiudendo anche in superiorità numerica per l’espulsione a cinque dalla fine del difensore bergamasco Osio.

PONTISOLA 0

OLGINATESE 1

MARCATORI: Tarasco 12’pt.

PONTISOLA: Carrara (Taiocchi 30’st), Osio, Arrigoni (Manzinali 18’st), Corti, Cortinovis (Gritti 15’st), Sinigaglia, Lambiase, Burini (Merati 32’st), Lampugnani, Rota, Franchini. All. Marzorati.

OLGINATESE: Valsecchi, Manara (Tironi 25’st), Rossini, Tarasco, Andreotti, Della Torre (Panzeri 40’st), Lella, Losa, Del Re (Sica 32’st), Tremolada (Cortesi 29’st), Zoia. All. Pirovano.

ARBITRO: Ivaci di Mantova.

ESPULSO: Osio (P) 35’st.

AMMONITI: Cortinovis (P) e Andreotti (O).