CRONACHE SETTORE GIOVANILE

I 2002 SONO CAMPIONI D’ITALIA!!!

È una cosa talmente grande da fare impressione solo a dirla: l’Olginatese è campione d’Italia nella categoria Under 17 Elite!

È lo straordinario trionfo di una società che continua da anni a investire sui giovani, di un allenatore che ha saputo guadagnarsi la fiducia del gruppo anche superando momenti difficili, di un meraviglioso staff sempre capace di supportare il lavoro del mister e dei ragazzi. Ma è soprattutto la loro vittoria, quella di uno straordinario gruppo unito e vincente da anni; molti di questi ragazzi hanno iniziato fin da piccoli a indossare la maglia dell’Olginatese, sono cresciuti insieme a suon di lavoro e di successi, hanno salutato con orgoglio i compagni approdati nel professionismo e accolto come fratelli i nuovi arrivati, hanno saputo divertirsi, hanno imparato a lavorare con umiltà e a crescere come calciatori e come uomini. E questo è il loro successo, un trionfo che rimarrà con loro per sempre e di cui, forse, un giorno, capiranno la straordinaria grandezza.

La cronaca della finale contro il Calcio Sicilia non è altro che l’ennesima pagina gloriosa, che si apre con il gol di Baggetta dopo trenta secondi, si fa bellissima con il rigore trasformato da Colombo al 10’ della ripresa e diventa leggenda nel finale con le reti di Villa e Riva.

OLGINATESE-CALCIO SICILIA 4-0

MARCATORI: Baggetta 1’pt; Colombo rig. 10’st, Riva 17’, Villa 18’.

OLGINATESE: Guarino, Molteni (Cattaneo 35’st), Brini, Proserpio (Torzini 20’st), Corti, Colombo, Cavalli (Loppi 32’st), Grazioli (Gargioni 33’st), Villa, Brivio (Tomassini 19’st), Baggetta (Riva 15’st). All. Terzi.

CALCIO SICILIA: Misseri, Cangemi, Trentacoste, Vassallo, Mattei, Scalisi, Zerillo, Pucci, Ruffino, La Vardera, Fiorio. All. Di Fiore.

ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa.

ESPULSO: Scalisi (S) 9’st.