Domenica l’Olginatese ha ospitato la Luciano Manara; sfida che, da sempre, regala emozioni e divertimento.

L’inizio del primo tempo è equilibrato, le due formazioni si annullano reciprocamente. Poi, a poco a poco i locali prendono il possesso del gioco e iniziano a creare occasioni per andare in gol. Finché al 22’ Alessandro Colombo batte il calcio d’angolo spedendo il pallone sul secondo palo e trovando Villa che con una strepitosa girata va a insaccare in rete sbloccando il match. L’Olginatese avrebbe l’opportunità per diverse volte di raddoppiare ma non ci riesce, La Manara, invece, subisce il gioco bianconero e prova a ripartire in contropiede senza però creare particolari grattacapi alla difesa casalinga. Fine primo tempo che termina sull’1 a 0.

La seconda frazione inizia con l’Olginatese che con diligenza e organizzazione controlla il gioco tenendo alle strette la formazione avversaria. La Luciano Manara fatica anche solo a oltrepassare la metà campo. Così al 15’ Cavalli, dal limite dell’area, calcia improvvisamente in porta trovando il 2 a 0. Gli ospiti accusano il colpo e dopo appena 5’ concedono una punizione da appena fuori la propria aria di rigore, Andrea Colombo s’incarica della battuta: palla a giro sopra la barriera che va in rete per la tre volta. Da questo momento in poi la squadra di Minniti comanda con molta più tranquillità la partita; la Manara prova a rendersi pericolosa a volte ma praticamente in ogni occasioni è elegante la difesa bianconera.

Buona partita dei padroni di casa che hanno affrontato con determinazione, grinta e carattere questa sfida. Ora però testa alla prossima gara dove sarà importante fare bene per continuare l’egregio cammino che, giornata dopo giornata, si sta percorrendo.

Stefano Tironi

 

Guarda la classifica