Single Blog Title

This is a single blog caption

Giovanissimi 2001: vittoria contro il Cassago

GIOVANISSIMI 2001 – Oratorio Cassago 4-1

Nell’ultimo weekend di marzo si gioca la ventunesima giornata di campionato: l’Olginatese affronta l’oratorio Cassago.

I primi minuti della partita si presentano zeppi di errori: sia la squadra di casa sia la formazione ospite sbagliano semplici passaggi e facili controlli di palla. Dopodiché l’Olginatese inizia a creare un buon possesso palla e a sviluppare numerose verticalizzazioni. Al decimo minuto Cristian serve Giona che calcia il pallone in rete portando così in vantaggio l’Olginatese. Nei minuti seguenti il gioco rimane in mano ai bianconeri che continuano a creare pericoli alla difesa avversaria sfiorando in diverse occasioni il gol del 2-0: prima con Lanfranconi che, dal vertice destro dell’area di rigore, calcia il pallone che va ad accarezzare il palo; poi con Montanari che con lo “scavetto” colpisce l’incrocio dei pali. Gli avversari faticano a rendersi pericolosi e a sventare i pericoli causati dagli incessanti passaggi filtranti della squadra di casa. Difatti al venticinquesimo minuto Cristiano serve, con tempismo perfetto, l’inserimento in area di rigore di Samuele che tocca il pallone mandandolo in buca. L’Olginatese raddoppia. I restanti minuti della prima frazione trascorrono con l’Olginatese che opera un buon possesso palla e minacciose verticalizzazioni. L’oratorio Cassago, invece, fatica a creare pericolose azioni offensive.

Al settimo minuto della seconda frazione cambia ancora il risultato: l’Olginatese perde incautamente il pallone a centrocampo favorendo così il fulmineo contropiede degli avversari che, giunti a tu per tu col portiere, non sbagliano. L’Oratorio Cassago riapre la sfida. La squadra ospite prende coraggio e cerca di costruire altre azioni, ma la difesa bianconera si dimostra attenta, organizzata e veloce a iniziare rapide controffensive che recano vari disagi alla difesa avversaria.

A poco più della metà del secondo tempo Riccardo Losa controlla un pallone e sfodera un bolide improvviso che va a infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Una conclusione a dir poco impressionante. Con l’invenzione di Riccardo Losa l’Olginatese si porta sul 3-1. La gara continua con la formazione bianconera che fa circolare il pallone da una parte all’altra del campo. Gli avversari appaiono stanchi e demoralizzati. La partita sembra destinata a concludersi sul risultato di 3-1; e invece, proprio allo scadere del match, Riccardo Colombo viene atterrato in area di rigore; l’arbitro concede la massima punizione. Alla battuta si presenta proprio Riccardo Colombo: l’attaccante bianconero calcia il pallone in rete. 4-1 Olginatese. La partita termina subito dopo il quarto gol bianconero.

Una prestazione più che sufficiente per la formazione di casa. Ora non resta che continuare a impegnarsi al 100% sia nelle sedute d’allenamento settimanali sia nelle prossime partite per migliorare ancor di più. Avanti ragazzi!

Stefano Tironi

Guarda la classifica