Single Blog Title

This is a single blog caption

Esordienti 2002: la cronaca di Colico

ColicoDerviese vs ESORDIENTI 2002 2-3 (1-1; 1–1; 1-7)

Vittoria con brivido dei bianconeri sul difficile campo del ColicoDerviese. Primi due tempi in cui gli olginatesi si fanno condizionare dal gioco fisico e aggressivo dei padroni di casa e non riescono ad esprime il loro miglior calcio. 3-4-1 il modulo scelto da mister Marini nel primo tempo, con l’obiettivo di mantenere il comando del gioco nel punto nevralgico del campo.

E l’inizio del match sembra dargli ragione… Infatti dopo brevi scaramucce a centrocampo sono gli ospiti a trovare la rete con SALA FEDERICO. Ma con il passare del tempo la fisicità dei padroni di casa si fa sentire e, anche grazie ad un errore in fase difensiva, il ColicoDerviese trova la rete del pareggio.

Si va al riposo sul risultato di parità e al rientro in campo i bianconeri ritornano al classico 3-3-2 e questa impostazione tattica sembra dare buoni risultati in fase offensiva ma di contro crea difficoltà in quella difensiva. Sono i padroni di casa a trovare il vantaggio con una “strana” azione di contropiede che fa infuriare la panchina bianconera. Passano solo 2 minuti e i bianconeri trovano il pareggio grazie a SALA MATTEO, finalmente incisivo in fase conclusiva.

Terzo tempo senza storia in cui dilaga la superiorità bianconera anche grazie al calo fisico dei blu-celesti. In questo tempo vanno in rete RIVA, AMIGONI, VILLA, FISCHETTI e la coppia COLOCOLO.

La vittoria odierna, contro una delle più quotate formazioni del girone (finora imbattuta nel ritorno), consente ai bianconeri di conquistare la vetta della classifica anche se con una partita in meno. Ora il calendario entra in una fase cruciale con le prossime sfide a ROVINATA, AURORA SF, AQUILOTTI e MANARA.

Bruno Marini

 

gazza2002-29