ALLIEVI 99 vs Stezzanese 0-3 (21 marzo)

Serata da incubo ad Olginate dove i nostri ragazzi trovano sulla loro strada un’ottima squadra, ben organizzata, diligente e decisamente in questo momento della stagione superiore.

Il giusto risultato finale legittima un predominio territoriale che solo per i primi venti minuti abbiamo contrastato poi, al primo goal subito, i nostri ragazzi si sono sciolti come neve al sole non riuscendo a creare occasioni da goal o comunque trame di gioco interessanti.

Complimenti alla Stezzanese, coltiviamo con serenità e calma nel nostro cuore la speranza di un futuro incontro al fine di poter dimostrare di non essere inferiori.

Forza ragazzi non mollare!!

 

Cornatese vs ALLIEVI 99 1-6 (25 marzo)

La partita di recupero svoltasi mercoledì sera è una gara importante perché i nostri ragazzi arrivano da due sconfitte consecutive ed hanno una gran voglia di dimostrare che ci sono, che vogliono centrare l’obbiettivo secondo posto e che anche dalle sconfitte si impara e si cresce.

Fina dalle prime battute il nostro centrocampo, ben guidato dal nuovo arrivato Bruno e dal sempre vivo Sala, prende in mano le redini del gioco e il possesso palla ben coadiuvato dagli esterni difensivi ed offensivi ci permette di stazionarci costantemente nella metà campo avversaria. Il rubinetto che sembrava non portare più acqua pare essere ritornato a funzionare e al 15mo un’ottima iniziativa di Frigerio si conclude con un atterramento in area: rigore sacrosanto che il nostro Catalano trasforma. Al 25mo l’azione migliore della partita: Rada lavora un bel pallone sulla mediana e visto l’accorrente Bonfanti scarica un assist che crossato perfettamente trova l’inserimento preciso e puntuale di Sala che di testa trafigge un incolpevole portiere. Al 35mo il terzo goal porta la firma di stopper Galli, lesto ad inserirsi in area, anticipare la difesa e depositare la palla in rete (Gabriele sarà il primo di una lunga serie: coraggio!).

Inizia il secondo tempo e l’impressione è che i nostri ragazzi abbiano dentro ancora tanta “cattiveria” da scaricare ed infatti al 20mo realizziamo il quarto goal con capitan Rada. Una piccola distrazione, che dobbiamo imparare a non commettere, permette alla Cornatese di realizzare il goal della bandiera e siamo sicuri che con l’occasione concessagli Mister Pandini lavorerà a lungo nelle prossime sedute su queste imperfezioni (ragazzi preparatevi!!!). Al 21mo ed al 37mo è Bovis con due ottime giocate personali a trovare la via del goal ed a chiudere il risultato sul 6-1 che ci permette di gioire e ci concede qualche spunto di riflessione che come al solito sono qui a condividere. “Giocare a calcio è molto semplice ma giocare semplice è una delle cose più difficili di questo sport”. Lavoriamo insieme in questa direzione ed ogni traguardo potrà essere raggiunto

Carlo Bovis

 

Guarda la classifica