Seregno vs ALLIEVI 99 0-1
Sesto successo consecutivo per l’Olginatese che supera il Seregno per uno a zero nel primo vero test importante della stagione.

Nel pre partita mister Cavalli chiede di mettere in campo aggressività e intensità e la squadra applica da subito i dettami del mister. Infatti dopo pochi minuti i bianconeri guadagnano una punizione dal limite che viene battuta da Tarasco, Redaelli respinge con l’aiuto del palo, la palla arriva a Pinna che calcia fuori da distanza ravvicinata. Dopo questa occasione la partita vive una fase di equilibrio dove si registrano pochi spunti di cronaca. Uno di questi vede coinvolto uno sfortunato Suardi che cadendo dopo un contrasto si procura una frattura alla clavicola. A lui facciamo gli auguri per una veloce guarigione! I bianconeri danno una sterzata alla partita: La Fauci su una verticalizzazione si fa tutto il campo, ma al momento della conclusione viene contrastato in extremis da un difensore avversario, la palla però rimane al numero 9 dell’Olginatese che mette per Peratello, la cui conclusione da distanza ravvicinata termina (clamorosamente) fuori. Lo stesso Peratello potrebbe rifarsi poco dopo, ma è bravissimo Redaelli a respingere la conclusione dell’esterno bianconero. Al 24’ minuto arriva il meritatissimo gol del vantaggio: Brambilla respinge una conclusione di Fumagalli, l’Olginatese riparte subito, la palla arriva a Catalano che si libera del suo marcatore e lascia partire un destro che finisce sotto l’incrocio dei pali. Chapeu! Forti del vantaggio gli ospiti chiudono il primo tempo con il completo controllo del match.

La ripresa inizia da dove si era concluso il primo tempo ovvero con l’Olginatese a fare la partita e il Seregno costretto a difendersi. Dopo pochi minuti Pacini apre per Pinna che da buona posizione calcia a lato e l’azione sfuma. Ancora Pacini protagonista: il centrocampista bianconero mette un gran pallone filtrante per La Fauci che si vede respingere la conclusione da Redaelli in uscita, sulla sfera arriva ancora Pinna che trova uno strepitoso Redaelli a frapporsi fra lui e il gol. Poi è Sala Riccardo a provarci con una velenosa conclusione dal limite: palla di poco fuori con Redaelli ormai battuto. C’è solo l’Olginatese in campo: La Fauci in seguito a una punizione controlla una palla sull’out di sinistra, mette in mezzo dove Pinna di testa centra in pieno il palo. Arriviamo quindi al finale di partita controllato con personalità dall’Olginatese che non concede nulla, anche grazie ai cambi che portano freschezza e lucidità nelle ultime fasi del match.

Matteo Colombo

 

Guarda la classifica