Single Blog Title

This is a single blog caption

Allievi Regionali 97: occasione persa

Vis Nova Giussano – ALLIEVI 97 2 – 1
1′ Bella
Scivolone dei Bianconeri a Giussano. La squadra di casa a caccia di punti salvezza, gli ospiti per consolidare la posizione di classifica.
Inizio con tutte le premesse a favore, prima azione, primo minuto, Maglia crossa per Bella che batte il portiere con un colpo di piatto interno al volo. I padroni di casa non si demoralizzano, anzi, iniziano a rendersi pericolosi e agguerriti, ci mettono in pressione conquistando parecchi calci d’angolo. Il pareggio è nell’aria e infatti, al 16′, palla in mezzo, mischia e goal. Poche le forze e la reazione, l’Olginatese appare spenta, il Vis Nova conduce la gara e trova il raddoppio al 60′: bella respinta di Rossi che viene però sfortunatamente deviata da un nostro giocatore e resta sui piedi dell’attaccante che insacca senza grossi problemi. Altro duro colpo ma timidamente si cerca di rimediare. Ci prova anche il capitano Corti ma viene pescato in fuorigioco ad un soffio dal pareggio. Il triplice fischio decreta la fine del match che comunque premia la squadra più meritevole.
Peccato non aver sfruttato l’occasione del sorpasso della prima in classifica, il Pontisola, che cade a Carate, quindi nulla di fatto per entrambe le formazioni in lotta per il primo posto. Voltiamo pagina e pensiamo ai prossimi difficili impegni.
Fabio Ortelli

Guarda la classifica