Single Blog Title

This is a single blog caption

Allievi Regionali 97: netta vittoria anche a Colico

ColicoDerviese vs ALLIEVI 97 1-4

26’ Beccalli, 45’ Stefanoni, 47’ Stefanoni, 70’ Maglia

Giornata di pioggia intensa per la penultima giornata di campionato, con il campo che comunque si presenta in perfette condizioni e il match che ha inizio senza intoppi.

I padroni di casa cercano di impostare la gara, l’Olginatese controlla senza fatica. Al 12’Riva taglia perfettamente in linea e realizza la rete del vantaggio, ma il direttore di gara fischia il fuorigioco. I Bianconeri sferrano altri attacchi con Stefanoni, che non riesce però a chiudere a rete un paio di occasioni. Invece, al 26’, Beccalli non sbaglia e punisce la difesa locale. Il primo tempo finisce con una sola rete di vantaggio, ma è chiaro che gli ospiti hanno tutte le possibilità per chiudere l’incontro senza prendersi troppi rischi.

Nella ripresa, al 45’Stefanoni gira a rete con un’ottima giocata e al 47’ si ripete con un pallonetto che non lascia scampo all’estremo difensore locale. Il valzer dei cambi non muta la partita e gli ospiti, al 70’, con Maglia trafiggono e affondano definitivamente ogni piccola speranza del Colico, che trova comunque il gol della bandiera al 73’ su punizione. Nel finale l’Olginatese non riesce per un soffio con Arnaboldi e poi con Maggioni a rendere ancora più netta questa vittoria.

Complimenti ai ragazzi, ora ci aspetta “la finale” di giovedì mattina contro il Pontisola per decidere chi si aggiudicherà la vittoria del girone.

Fabio Ortelli

Guarda la classifica