Single Blog Title

This is a single blog caption

99 vs Biassono 4-0! Cronaca e foto…

GIOVANISSIMI 99 vs Biassono 4-0

Domenica di festa ad Olginate per la vittoria in campionato. Il pensiero di poter condividere un po’ di pane e un bicchiere di vino dopo tanto correre dietro un pallone in giro per la Lombardia genera sensazioni positive e crea un clima frizzante intorno al campo di pallone. Prima bisogna onorare il campionato e affrontare la squadra del Biassono che arriva a Olginate con la speranza di fare risultato per non retrocedere.

Pronti, via, la sfida ha inizio e, dopo una fase di studio, è “Pendolino express” Sangalli, al decimo, che rompe la partita con una discesa fulminante sulla sinistra, splendida apertura verso un ispirato Crotta che guadagna il fondo e crossa perfettamente sull’accorrente Mapelli che insacca. Il vantaggio gasa un clima già effervescente e mette le ali ai nostri ragazzi che per dieci minuti costringono gli ospiti nella loro metà campo. E’ un susseguirsi di emozioni che si materializzano al 26 con il goal di testa di Galimberti propiziato ancora dalla coppia di fascia sinistra SangalliCrotta. Sul finire del primo tempo un vivace Bovis intercetta un passaggio maldestro sulla linea mediana avversaria, rapido cambio di fronte e servizio all’accorrente N’Guerssan che insacca il terzo goal calciando di precisione e potenza sotto la traversa. Il primo tempo finisce tra lo sconforto degli ospiti che speravano, come conviene agli invitati alla festa, in un trattamento migliore e sbigottiti e increduli prendono la via degli spogliatoi nella consapevolezza di una certa retrocessione.

Inizia il secondo tempo e la partita non ha più nulla da raccontare se non la prima presenza del nostro Yaya, finalmente convocabile e quindi meritatamente in campo. Il Biassono cerca il goal della bandiera ma un ottimo Cesana nega in più di un’occasione la gioia agli avversari. Al 15’ del secondo tempo sono ancora i nostri ragazzi a calare il poker e spegnere definitivamente la partita: una magia Bovis-Rada libera Yaya in area, il suo tiro attraversa lo specchio della porta e trova sul lato opposto un accorrente quanto indomito Spinelli che in scivolata insacca il suo primo goal in campionato. La partita, in una fase di stanca, volge al termine con l’ingresso in campo di tutti gli splendidi protagonisti di questa meravigliosa annata.

Dopo ogni splendido tramonto, momento di gioia e di stupore, arriva il momento del buio e della pace. E’ in questo momento ragazzi che dovete vivere il riposo e guadagnare tutte quelle energie che sarete costretti a profondere nelle fasi finali. Sognare è meraviglioso, proviamoci tutti insieme!

Guarda la classifica