Single Blog Title

This is a single blog caption

2001: impresa da professionisti!

Grande impresa dei 2001 dell’Olginatese che ieri mattina hanno battuto in trasferta l’Hellas Verona. Ecco il racconto della partita nella cronaca scritta da mister Roberto Minniti:

Hellas Verona vs OLGINATESE 2001 2 – 3

Amichevole di lusso nella pausa dal campionato per l’Olginatese, ospite a Verona dell’Hellas.
La partita si apre con una fase di studio delle due squadre che provano a fare gioco ma in maniera leggermente confusa. Col passare del tempo sono gli ospiti che iniziano a farsi pericolosi dalle parti del portiere avversario. In una di questa azioni proprio il numero 1 giallo-blu commette un errore su una uscita e Jules è bravo ad approfittarne ed insaccare a porta vuota. Si va avanti senza particolari sussulti ed il tempo si chiude.
L’avvio del secondo tempo è abbastanza problematico per i bianconeri che subiscono un pò la pressione dei padroni di casa che infatti trovano il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A metà del tempo stesso la partita cambia e, sono definitivamente gli ospiti a farla, prendendo stabilmente possesso del gioco. Dopo 5 minuti infatti Monta è bravo a servire in profondità Giona che, tagliando alle spalle del difensore, anticipa il portiere avversario in uscita e la mette in rete per il nuovo vantaggio.
Nel terzo tempo si confermano le sensazioni del primo con gli ospiti che crescono col ritmo e con i locali che fanno fatica a stare in partita. Incredibilmente però, su un errore banale in fase di disimpegno, il Verona trova il pareggio con un tiro in piena area. I bianconeri non si abbattono e continuano a fare gioco trovando il meritato vantaggio ancora con Giona che insacca dopo un bel passaggio di Ricky Losa.
Nel quarto tempo i bianconeri controllano tranquillamente la partita e cercano di allungare il risultato in loro favore. Trovano il gol anche con un tiro che colpisce la traversa e chiaramente entra in porta ma, come negli altri due casi in questo inizio di stagione, l’arbitro incredibilmente non convalida e la partita si chiude.
In generale una bella prestazione dove si è rischiato pochissimo, anche se in pratica nelle uniche occasioni lasciate o regalate loro ci hanno fatto gol (su questo bisogna migliorare!)…
In fase di gioco buono nel primo tempo e molto bene da metà del secondo in poi, quando abbiamo preso convinzione e fiducia di poterlo fare tranquillamente.
Avanti così e pensiamo già alla prossima dura sfida di campionato!