Single Blog Title

This is a single blog caption

2001: cronaca di una “non partita”

San Giorgio Molteno vs GIOVANISSIMI 2001 6-0

Non è possibile fare una cronaca di una partita che non c’è stata, perchè quella andata in scena domenica mattina a Molteno potrebbe essere definita in svariati modi ma sicuramente non ha nulla a che fare con il calcio. In un campo che definire impraticabile è quasi rendergli omaggio, è andata in scena una lotta impari di palle buttate in avanti sulle quali i ragazzi bianconeri nulla o poco hanno potuto fare.

Nel primo tempo il passivo è stato contenuto. 2-0 con pure qualche occasione pericolosa degli ospiti sulle quali il portiere locale prima ed il campo dopo hanno negato la gioia del gol.

Nel secondo tempo la strenua resistenza ha dovuto cedere a tratti e si è arrivati al 6-0 finale. Soprattutto negli ultimi minuti, quando ormai si vedeva che la fatica per gli sforzi fatti vi aveva stremato e vi faceva barcollare, sarei voluto entrare in campo per darvi una mano e ringraziarvi ad uno ad uno perchè, nonostante tutto questo, non ci avete pensato nemmeno un secondo a mollare ma provavate a ripartire stringendo i denti…

 

Come già scritto, solo due pensieri mi rimangono da questa partita:

– Serenità: perchè, nonostante tutto, come al solito avete fatto il massimo (e anche più!) del possibile e dell’immaginabile;
– Rabbia (e tanta!): perchè le due partite più difficili (e quindi più stimolanti) del campionato (che magari avremmo perso lo stesso) non abbiamo potuto neanche provare perlomeno a giocarcele per motivi ambientali e strutturali che non dipendono da nessuno.
Sarebbe stato bello verificare a che punto eravamo anche rispetto all’andata… Anche se questa cosa potrà sembrare strana e particolare per chi non era presente, oggi non siete stati bravi ma bravissimi. Complimenti ragazzi, mi insegnate sempre tanto e mi rendete orgoglioso di voi. Ora, come al solito, sotto col “lavoro” e prepariamoci alla prossima sfida!

Roberto Minniti