CRONACHE GIOVANILI

Pulcini 2010: il racconto di Aron

Sabato 12 ottobre abbiamo giocato la seconda partita di campionato contro la Colicoderviese, a Olginate.

Nel primo tempo il mister ha deciso di schierare una formazione di cui io ero il capitano. Comincia la partita, noi andiamo subito in attacco e, dopo due-tre minuti, arriva il primo gol con un bel tiro in porta di Genc. Il secondo gooool è stato mio: da una rimessa laterale, Genc mette la palla in mezzo, io la controllo velocemente e, con un gran tiro, la metto in rete. Il primo tempo finisce con la doppietta del nostro attaccante Nicolò.

Nel secondo tempo io ero fuori, giocava l’altra formazione. E’ stato un tempo combattuto e i miei compagni sono stati molto bravi a vincerlo per uno a zero: con un’azione da sinistra, Gigi tira e fa un gran gol.

Il terzo tempo è iniziato con un’azione mia e di Genc, facendo un uno-due seguito da un suo tiro in porta che si è insaccato. Purtroppo, dopo questo gol, abbiamo perso un po’ la concentrazione, facendo alcuni errori, e così i nostri avversari hanno approfittato della situazione mettendo in rete due gol: è finita due a uno per la Colicoderviese.

Salutiamo gli avversari consapevoli che avremmo potuto fare ancora meglio: questo potrà avvenire solo ascoltando i nostri mister e imparando a non mollare fino a fine partita.

Grazie a tutti dal capitano della settimana Aron! Forza Olgi!